Riconoscere il lavoro di eccellenza e valorizzare i fornitori che si sono distinti nella supply chain, con l’obiettivo di costruire una vera e propria responsabilità sociale d’impresa condivisa e diffusa. È da questa idea che nasce Top Supplier Award, il premio ideato da Gruppo CAP giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Con questo riconoscimento, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano premia i fornitori – selezionati tra 1.700 imprese iscritte all’Albo – che hanno saputo eccellere nel corso del 2023, garantendo le performance migliori in termini di qualità, sostenibilità ed eccellenza operativa nell’ambito del servizio idrico integrato.
“Il Top Supplier Award ci consente di sostenere in modo concreto i nostri partner nell’adozione dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione, gli stessi che da sempre guidano Gruppo CAP – ha commentato Yuri Santagostino, Presidente di Gruppo CAP -. Vogliamo costruire attorno a noi un ecosistema di aziende virtuose che condividono la nostra stessa attenzione ai temi trasversali della sostenibilità, sicurezza sul lavoro, legalità, diversity e change management”.
Top Supplier Award rappresenta una tappa importante del percorso avviato da Gruppo CAP nel 2019 con il sistema di Vendor Rating (VR), per introdurre nelle gare d’appalto un meccanismo di premialità legato al possesso di certificazioni ambientali e sociali (per esempio SA8000, ISO 18001, ISO 14001).
I tre vincitori dell’edizione di quest’anno, che potranno usufruire di corsi di alta formazione in modalità e-learning, scegliendo tra svariati argomenti, quali la formazione IT, etica e compliance, sicurezza, sviluppo di soft skills, per un anno, sono:
- NEGRINELLI FAUSTO SRL: azienda che si occupa da oltre 30 anni della costruzione, manutenzione, riparazione e gestione di impianti di depurazione, di fognature, di acquedotti e di reti di distribuzione idrica, opere stradali, ricostruzioni civili e industriali. Fornitore qualificato con il massimo del punteggio in Vendor Rating grazie alle certificazioni e alla capacità di performance contrattuale.
- RDR S.p.A. SOCIETÀ BENEFIT: impresa leader nel settore del Ciclo Integrato delle Acque, specializzata nella progettazione, costruzione, gestione, manutenzione e messa in servizio di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque. Ha ottenuto il massimo punteggio in Vendor Rating grazie alle certificazioni e ai requisiti nel Sistema di Qualificazione Lavori, Forniture e Servizi e Gas ed Energia.
- PIDE: azienda impegnata nel coordinamento ingegneristico, nella gestione e nella distribuzione di energia rinnovabile, che ha ottenuto il massimo punteggio in Vendor Rating grazie alle certificazioni e ai requisiti nel Sistema di Qualificazione Professionisti.
I tre vincitori hanno ottenuto un massimo punteggio di Vendor rating, rispettivamente nelle tre categorie premiate secondo i criteri definiti nel bando pubblicato in data 08.09.2023 nella sezione “Miei Bandi di gara” all’interno del portale acquisti di Gruppo CAP.
È possibile consultare l’elenco dei vincitori e il metodo di assegnazione attuato al link: https://gruppocap.bravosolution.com/web/bandi_avvisi/home.shtml