Alimentazione del cane: gli errori da non commettere

I cani, alla stregua di qualsiasi altro animale da compagnia, dipendono da noi in tutto e per tutto. Ma quali sono gli errori da non commettere in ambito alimentazione al fine di garantire loro una salute di ferro?

Mai dimenticare l’acqua, il primo dei nutrienti che deve essere sempre presente nella loro dieta. Bisogna dunque controllare che Fido abbia sempre a disposizione dell’acqua fresca e pulita, cambiandola ogni giorno visto che al suo interno si tendono a creare delle pellicole batteriche.

Un altro errore comune è dare troppo o troppo poco cibo: Fido deve seguire una dieta bilanciata caratterizzata da un corretto apporto calorico e di nutrienti. Da tenere bene in mente che, i cani sovrappeso o obesi, non soltanto vivono peggio dei cani normopeso, ma vivono anche meno. Inoltre, da evitare di dare sempre lo stesso cibo, ma variare periodicamente, aiuta a prevenire diverse patologie come quelle dermatologiche o intestinali croniche.

Attenzione a non cambiare crocchette bruscamente in quanto l’intestino di Fido è molto delicato e si potrebbero manifestare episodi di diarrea. A proposito di croccantini, come sceglierli senza sbagliare? Per non commettere errori, bisogna sempre puntare alla qualità, prediligendo brand che sono sinonimo di garanzia ed affidabilità.

E’ questo il caso di Amusi, solido punto di riferimento per tutti i padroni che hanno a cura l’alimentazione del proprio amico a 4 zampe. Le crocchette Amusi sono 100% Made in Italy, provengono da una filiera tracciata e controllata gestita da produttori locali. Prodotte con ingredienti naturali, sono gustose e ricche di ingredienti freschi e contengono tutti i nutrienti necessari in qualunque fase di vita di Fido, dal cucciolo fino all’adulto.

La loro formula è stata studiata insieme a veterinari ed esperti nutrizionisti ed è stata testata dall’Università di Bologna che ne ha confermato l’altissima digeribilità. Puntare su crocchette di qualità come queste rappresenta il modo migliore per garantire a Fido salute e benessere anche nel lungo periodo. Già dopo pochi giorni di somministrazione, Fido avrà maggiore vitalità, più appetito, una migliore digestione ed un pelo più lucido.

In ultimo, ma non per importanza, chi opta per Amusi per l’alimentazione di Fido sceglie un brand che ha a cuore il concetto di sostenibilità: i croccantini sono contenuti all’interno di innovative confezioni realizzate con carta riciclabile. Insomma, bisogna fidarsi di brand che come Amusi continuano ad essere tra quelli selezionati dal Premio Quality Award 2023, premio che ne evidenzia l’elevata appetibilità, un indice di gradimento globale di 9.3 su 10 e l’approvazione da parte del 100% dei veterinari.