Martedì 29 ottobre a Monza dalle h.17.00 alle 18.30 la Camera Arbitrale di Milano presso la sede della Camera di commercio di Piazza Cambiaghi n.9 organizza un incontro su come gestire in tempi rapidi e costi certi le controversie civili e commerciali che riguardano il mondo degli animali da compagnia, per esempio quelle legate alla responsabilità sanitaria, al condominio, alla diffamazione a mezzo stampa e alla responsabilità civile, attraverso lo strumento della mediazione.
Grazie all’intervento di un educatore cinofilo, analizzeremo la comparazione tra comunicazione non verbale umana e animale e ci concentreremo sui segnali calmanti.
I partecipanti potranno contribuire raccontando le proprie esperienze e l’educatore risponderà alle domande del pubblico, con l’aiuto di due simpatici cani presenti in sale.
L’Ordine degli Avvocati di Monza riconosce all’evento 1 credito formativo.
Relatrici: Avv. Cristina Bianchi Mediatrice Civile e Commerciale, Consulente in Proprietà Industriale; Dott.ssa Valeria Mascheroni Educatrice cinofila di APNEC; Dott.ssa Cristina Belloni Case Manager, Servizio di Conciliazione della Camera Arbitrale di Milano.