Le vie del vino portano tra le dolci colline delle Langhe Piemontesi, dove si incontrano con quelle della più attenta skincare contemporanea. Perché è qui, da questo territorio, percorso da filari di vite e patrimonio UNESCO, che Stafilé selezionail vino Barolo, pregiato nettaree ingrediente principale della sua linea di trattamenti anti-età Life&Lift.
La storia di Stafilé è una storia di famiglia. Sebbene l’azienda sia giovane, nasce nel 2018, ha alle spalle una lunga tradizione che risale addirittura all’inizio del secolo scorso, momento in cui un medico condotto di Monforte d’Alba utilizza un approccio piuttosto insolito per l’epoca: per curare i suoi pazienti cerca negli alimenti e nelle bevande più comuni un aiuto per combattere certe patologie.
Crede fermamente che il vino Barolo, all’epoca ancora poco conosciuto, possa essere di giovamento utilizzato per cure prescritte ad alcuni dei suoi pazienti.
Comincia così a studiare dei preparati e degli impacchi a base di Barolo ed annota tutti i suoi studi ed i suoi esperimenti in vecchi quaderni, completamente ignaro che la nipote nel secolo dopo avrebbe utilizzato questa conoscenza per creare delle ricette tutte a base di Barolo ma sempre accoppiate ad un altro principio attivo erealizzare un “guardaroba cosmetico” contro l’invecchiamento cutaneo, lo stress ossidativo e gli effetti collateralidovuti allo stile di vita e all’eccessiva esposizione solare. Preparati ed impacchi che che si appoggiano su un sapere tramandato in famiglia nei secoli.
Il nome Stafilé deriva dal greco e significa uva. Come nella vecchia fiaba di Esopo, l’Azienda ha voluto finalmente dare alla volpe la possibilità di prendere quell’uva tanto sospirata e di trasformarla in Barolo che è l’ingrediente principale dei prodotti cosmetici anti-age di Stafilé.
La missione di Stafilé è una riscrittura in chiave moderna della fiaba di Esopo, in cui la volpe riesce finalmente ad afferrare la tanto sospirata uva, realizzando il sogno di chi desidera godere dei benefici di un efficace trattamento anti-età.
L’aziendaha creato trattamenti rassodanti e tonificanti, capaci di proteggerela barriera epidermica delle pellipiù mature e ideato elisir per capelli dal profumo di antichi unguenti.Il vino Barolo, grazie ai polifenoli contenuti nelle uve da cui si produce, costituisce una preziosissima riserva di sostanze attive dalle virtù depurative, detossinanti e rilassanti.
La linea Life&Lift di Stafilé sfrutta tutte le virtù dell’oro rosso piemontese per dissetare, rassodare e curare le pelli mature.
I trattamenti estetici a base di uva e suoi derivati oltre a quella antietà, hanno anche funzioni depurative, detossinanti e rilassanti.
Senza contare che si tratta di un frutto “zero sprechi”, del quale si sfruttano diverse parti, tutte ricche di sostanze attive.
Le formulazioni Stafilé sono un concentrato puro di vino Barolo arricchito di altri potenti principi attivi anti-age.
Una fusione eccellente da cui “germoglia” la linea Stafilé Life&Lift, ideata per pelli mature ed esigenti capace di proteggere la barriera epidermica idratando in profondità.
La gamma Life&Lift di Stafilé si prende cura delle pelli mature con un visibile effetto anti-age rassodando e tonificando la pelle e lasciando un gradevole profumo che evoca antichi unguenti valorizzati da un’innovazione cosmetica propria di Stafilé.
Una linea completa viso, corpo e capelli.
Finalmente oggi possiamo dire che l’uva non è troppo acerba anzi è buonissima per la skincare!
Monia Zarba