Brooklyn Fitboxing, a pochi mesi dal suo approdo a Milano, continua a crescere e, con due nuove aperture a fine 2022, entra nel nuovo anno con 7 centri attivi in Italia.
Dopo l’importante crescita ottenuta in Spagna, il brand internazionale ha scelto di espandere la propria rete in Francia, Germania e soprattutto in Italia, dove sta riscuotendo un grande successo. Hanno aperto a novembre e dicembre 2022altri due centri a Milano in Piazzale Udine e in via Rembrandt aggiungendosiai già esistenti Ticinese ed Isola, arrivando così a 4 solo nell’arena milanese.
Brooklyn Fitboxing propone un percorso di fitness completo e molto efficacebasato sulmetodo HIIT(HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING) affiancato da una tecnologia brevettata che rende i sacchi capaci di monitorare in tempo reale le performance di ogni fitboxer. Le sessioni di allenamento ad alta intensità, della durata di 47 minuti,alternano colpi al sacco a ritmo di musica eround di esercizi funzionaliper stimolare il metabolismo in maniera efficace. Il concetto è non fermarsi mai, intervallando momenti di fitboxing con esercizi mirati al potenziamento muscolare.
Divertimento, Gamification e Community sono i pilastri sui quali si è deciso di costruire il brand.L’approccio di Brooklyn Fitboxing si basa sul divertimento, rendendo dimagrimento o rimodellamento del corpo, il normale risultato dell’allenamentocondotto da trainer professionisti. Il sistema di luci e sensori integrato nei sacchirende i fitboxer protagonisti, ad ogni allenamento, di un gioco nel quale sfidare sé stessi e gli altri. Questo contribuisce a creare un ambiente frizzante ed inclusivo, dovenon è più la “fatica” il driver principale, bensì lo stare bene con sé stessi, migliorarsi e divertirsi insieme agli altri.
Contribuisce a consolidare il senso di appartenenza alla community globale anche la filosofia Hit4Change(Change your Body, Change your Day, Change the World) basata sull’energia che i fitboxer generano durante le loro sessioni.Ciascun fitboxer può scegliere a quale delle attività solidali promosse dal brand donare la propria energia (sostegno all’infanzia, assistenza sanitaria, protezione degli oceani e tutela della fauna e della flora terrestre.)
“Siamo molto ottimisti” commenta Gabriele Aluigi, Country Manager Italia di Brooklyn Fitboxing. “I primi club inaugurati a Milano hanno registrato numeri da record già nel primo mese di attività. Con il Club di Milano Ticinese siamo stati il miglior club per performance mensile di tutta la rete internazionale e siamo convinti che l’aver definito con chiarezza il posizionamento del brand in Italia, sia complice di questo successo. Oltre alle nuove aperture già previste su Milano, puntiamo a un’espansione in franchising che ci vedrà lanciare oltre 50 club in tutta Italia.”