LOVE B Cosmetics La cosmesi romantica, fatta con il cuore

LA BELLEZZA DI LOVE B.

Cosa vogliamo da una crema o da un prodotto cosmetico? Performance, risultati, affidabilità, ma soprattutto che non sia solo uno strumento di bellezza.

Deve guidarci alla consapevolezza e all’amore per noi stessi e per i cambiamenti che il nostro corpo deve affrontare durante gli anni. A saperli accettare con gioia e a valorizzarli nel modo più corretto. Per alimentare sempre di più il concetto di wellness.

La ricerca della bellezza autentica e dell’armonia sono il primo pensiero che da sempre  guida nel lavoro di imprenditrice e beauty expert Angela Lo Schiavo founder del brand LOVE B Cosmetics e dell’azienda Lovelier.

PERCHE’ USIAMO I COSMETICI?

Perché si usa un cosmetico?

L’errore è di essere convinti che l’uso dei cosmetici serva per enfatizzare la bellezza, nascondere le imperfezioni, correggere piccoli difetti, per scopi igienici e altro.

Non è così: usiamo il cosmetico perché è parte integrante del nostro essere e del nostro “benessere” e dello “star bene” nel rapporto con noi stessi e con gli altri.

Il prodotto cosmetico è un unicum che partendo da materie prime qualificate e certificate è al tempo stesso efficace, gradevole nell’impiego, stabile dal punto di vista chimico-fisico, sicuro e capace di sostenere il nostro desiderio e bisogno di benessere fisico e psicologico basandosi sul valore aggiunto di una componente scientifica forte.

LA STORIA DI LOVE B.

La passione per il mondo della cosmetica nasce dal rispetto che Angela Lo Schiavo ha sempre avuto per se stessa e dalla convinzione che ognuno di noi è diverso e unico. La sua peculiarità deve solo essere valorizzata quotidianamente attraverso la cura di sé, senza eccessi, senza promesse, senza eclatanti formule miracolose, ma solo con costanza e dedizione.

“Il mio lavoro, o meglio la mia missione è condividere e connettermi con le persone per comunicare il senso del bello con discrezione e consapevolezza. Perché la vera bellezza è quella che ci ha donato Madre Natura. A noi il compito di prendercene cura con amore”, commenta Angela Lo Schiavo.

“Il mio background professionale è costituito da solide basi di formazione ed esperienze unite insieme da serietà e visione imprenditoriale. Mi sono sempre occupata di cosmesi e dopo la stasi temporale pandemica ho trovato il coraggio di realizzare il mio sogno: la mia azienda cosmetica Lovelier ed il mio brand LOVE B.

Cosa voglio offrire al mio pubblico? Soprattutto una produzione cosmetica di prodotti performanti, naturali e di alta qualità partendo dall’utilizzo di materie prime tradizionali. Non pozioni magiche dalle proprietà miracolose ed immediate.

Portando un po’ di modernità a quei prodotti che hanno sempre funzionato e sempre funzioneranno nel campo estetico, perché se si ottiene un risultato non bisogna per forza fingere che sia uscita l’ultima novità del secolo, cambiando solo il packaging e il marketing, ma alla fine nel prodotto trovare sempre gli stessi principi attivi”, continua Angela.

“Il mio secondo scopo, non meno importante è quello che tutti i professionisti del settore abbiano l’opportunità di creare il proprio brand, grazie al mio aiuto e alle competenze che ho sviluppato negli anni. Fornendo loro tutti gli strumenti necessari per poter davvero spiccare il volo e affermarsi nel settore della bellezza in maniera concreta. Il mio lavoro non consiste solo nell’affiancarmi a professionisti che danno vita alla mia idea di cosmetico e quindi vendere prodotti di qualità al cliente finale. Ma anche di supportare e sostenere chi come me vuole emergere e portare avanti un proprio marchio, attraverso la personalizzazione del prodotto, la creazione di un proprio brand e tutta l’organizzazione necessaria per far si che il progetto decolli”, conclude Angela Lo Schiavo.

Prendersi cura di se è un atto d’amore e di relazione che nasce con il nostro corpo. Una buona abitudine che ognuno di noi deve fare sua e perorare nel tempo.

 

Il nostro viso ci rappresenta è la mappa dei nostri pensieri e delle emozioni anche di quelli che non riusciamo ad esternare a parole.

 

Una pelle realmente bella è luminosa, morbida, vitale e soprattutto in armonia con la natura. Ed è una questione anche di stato d’animo sui cui possiamo influire ogni giorno con una cosmesi che solletichi sensi e cervello.

 

Angela ha volutamente scelto il colore rosa per LOVE B perché è il colore del fiore che ama: la rosa con tutte le sue varietà. Una predilezione di carattere emotivo legata ad un ricordo d’infanzia che porta nel cuore: “la mia nonna mi ha coccolata per anni preparandomi ogni giorno l’acqua alle rose utilizzando solo petali freschi in infusione. Questa fragranza mi è rimasta addosso con la sua delicatezza, il suo profumo garbato e gentile ed il suo potere illuminante e rilassante”, racconta Angela.

 

I prodotti della linea LOVE B sono tutti realizzati partendo da materie prime naturali selezionate: fiori, radici e piante da cui vengono estratti i principi attivi che vengono lavorati puri nei  laboratori LOVE B.

 

Questo elemento è alla base di tutta la produzione, sia per il brand Love B che per la realizzazione di linee cosmetiche personalizzate per chiunque voglia creare il proprio marchio di cosmetica.

 

E’ possibile unire la bellezza che la natura ci offre con una produzione cosmetica che ne rispetti tutti i principi? La risposta è SI.

 

https://lovelier.beautycheck.it/prodotti

 

Monia Zarba