Mondo Olistico e Collaborazioni Mediche: la parola alla Dott.ssa Chantal D’Agostino

Screenshot

Il mondo Olistico è estremamente variegato, ed è importante rivolgersi a professionisti seri ed accreditati; ma ci sono dei punti cardine imprescindibili per permettere che la terapia funzioni davvero per il paziente.
Abbiamo per questo motivo, voluto approfondire con la Dottoressa Chantal D’Agostino -Operatrice Olistica e Pranic Healer, laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e Specializzata in tecniche di ipnosi rapida-, l’importante e delicata tematica delle collaborazioni mediche nell’ambito dell’universo olistico.

-D: Cosa pensa della possibilità di creare sinergie tra operatori olistici e medici?
-R:Vengo da una famiglia di medici e questa cosa mi ha sempre fatto riflettere molto sul come prendersi cura delle persone, motivo per il quale quando ho iniziato a studiare le terapie integrate. Ho sempre cercato dei medici con cui collaborare e con cui confrontarmi, nell’ottica di prendersi cura del paziente 360° e quindi di potermene occupare il toto.
Queste sinergie sono molto importanti, a meno che non ci si rompa un piede e bisogna intervenire con il gesso per intenderci (e anche lì ci sarebbe bisogno di supporto magari per il trauma subito…)
E’ fondamentale poter integrare e sin dall’inizio ho sempre cercato medici che potessero comprendere il mio lavoro e a cui poter affidare gli utenti diventanti poi i miei pazienti.
-D: Qual è la situazione attuale rispetto al suo settore?
-R: Oggi che si sta finalmente sdoganando il mondo olistico, le collaborazioni stanno diventando di più e ovviamente più fruttuose. Io opero in varie città e per questo motivo a Roma, Milano, Bologna e negli altri studi, mi appoggio sempre a strutture che abbiano al loro interno altre figure professionali.
E se non mi appoggio a istituti con altre figure professionali cerco comunque sempre delle collaborazioni con medici, osteopati, fisioterapisti perché per mettere in equilibrio l’organismo, il corpo intero c’è comunque bisogno sempre di un tipo di supporto che possa essere ad ampio respiro.
-D: In che modo pensa possa essere operato al meglio il suo lavoro?
-R: Per me è veramente fondamentale la collaborazione con altre figure mediche e per questo ho professionisti di riferimento di cui mi fido, ma sono anche sempre aperta a poter collaborare con altri medici qualora avessero voglia di ascoltare il mio punto di vista per quanto riguarda ovviamente esclusivamente la parte energetica, per la mia deontologia professionale e per il bene dei pazienti che viene sempre prima di tutto, non mi permetto mai di andare oltre i miei campi di specializzazione.
Tra le collaborazioni più importanti attualmente in essere, sicuramente una menzione speciale la merita la Dottoressa Carolina Fuior -Medico Estetico a Milano con una formazione multidisciplinare e internazionale-, intervenuta anche alla presentazione del mio libro al Museo Bagatti Valsecchi, e che si occupa anche di pazienti post trattamenti oncologici.
E’ importante che soprattutto le donne si sentano a proprio agio e bene con se stesse dopo un percorso di terapia molto duro come quello chemioterapico che spesso le prova molto dal punto di vista fisico e quindi estetico.
Abbiamo approfondito la nostra conoscenza proprio perché la Dottoressa Fuior ha un occhio davvero molto attento all’universo femminile e in particolare verso chi ha avuto un percorso difficile mettendosi a disposizione con impegno per consentire loro di sentirsi nuovamente donne al 100%.

About Chantal D’Agostino
Laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e Specializzata in tecniche di ipnosi rapida, Operatrice Olistica e Pranic Healer, la Dott.ssa Chantal D’Agostino, oltre ad operare con tecniche di psicologia tradizionale, con amore nel vero senso della parola, si prende cura dei suoi pazienti grazie a un approccio olistico; considerando la persona nella sua interezza e valutando le preziose interconnessioni tra corpo e mente.
Tra le specializzazioni della Dottoressa D’Agostino spicca il trattamento olistico del Riequilibrio Energetico che si basa sul Pranic Healing ed è utilizzato ormai in oltre 30 paesi del Mondo per promuovere il benessere nell’individuo a 360 gradi: trasforma le tensioni accumulate in energia e serenità. Il Riequilibrio Energetico è un trattamento olistico a supporto e integrazione delle terapie mediche convenzionali, che produce numerosi benefici in svariate situazioni, soprattutto in caso di ansia, stress, depressione, attacchi di panico, sbalzi d’umore, insonnia, etc.

Tutte le info sulla Dottoressa Chantal D’Agostino sui suoi Canali Ufficiali:
Sito Web: www.chantaldagostino.it
Profilo Instagram: www.instagram.com/chantaldagostino.it
OLTRE L’ENERGIA” il libro della Dottoressa D’Agostino – edito da Pioda Imaging Edizioni – è acquistabile al link: www.chantaldagostino.it/libri/