UNICO (https://www.centriunico.com/), catena di centri estetici con 27 sedi in Italia, al suo 10° anniversario e dopo aver recentemente comunicato il suo rebranding, annuncia l’apertura, il 19 settembre, di Unico Medical, in Corso Vercelli 31 a Milano. Questo è il suo primo hub polifunzionale con un concept olistico, che unisce la parte estetica a quella medicale, per prendersi cura della salute della persona a 360 gradi. Ai trattamenti già fruibili in tutti gli altri centi UNICO come, ad esempio, epilazione definitiva, Hydra Beauty, Full D-Tox, Touch Revolution, Radiofrequenza, Maderoterapia e Mesoterapia, si aggiungono una serie di trattamenti di medicina estetica, quali filler, acido ialuronico, biorivitalizzazione, carbossiterapia, fili di trazione e PRP. Verranno inoltre sviluppate anche due aree legate al benessere interiore del corpo: quella della nutrizione e quella della salute mentale.
La parte beauty del centro sarà guidata dal team di Unico Lab, il reparto proprietario di Ricerca e Sviluppo, che si occupa già tutt’ora di potenziare e implementare la gamma di trattamenti estetici offerti, in base anche alle tendenze del mercato, ma soprattutto alle necessità e alle richieste dei clienti. I prodotti che verranno utilizzati saranno di Germaine de Capuccini, già partner storico di UNICO e azienda di cosmetica professionale attiva da più di 80 anni nella creazione di prodotti innovativi e performanti per la cura della pelle. Dispone dei laboratori di Ricerca e Sviluppo più avanzati d’Europa in cui operano esperti altamente qualificati, che lavorano con materie prime eccezionali per realizzare formule prestigiose con la tecnologia cosmetica più avanzata e i principi attivi più straordinari. La parte medicale sarà invece guidata dalla Dr.ssa Lucia Ghidras, medico chirurgo con un’esperienza ultradecennale in medicina estetica. Una mental coach e una nutrizionista, completeranno poi per quest’anno le figure professionali e specializzate che assicureranno ai clienti un approccio completo al benessere dell’individuo.
UNICO è, sin dalla sua fondazione, una realtà viva, capace di adattarsi alle nuove esigenze del mercato Beauty e Wellness, in costante evoluzione. Lo fa fornendo non solo i migliori trattamenti estetici, ma anche contribuendo attivamente per migliorare la qualità della vita delle persone, aiutandole a scoprire la loro vera bellezza e a raggiungere il benessere, sia interiore che esteriore.
La mission di UNICO è quella di affiancare la clientela nei percorsi estetici e medicali, elaborando trattamenti personalizzati che combinano tecniche manuali all’utilizzo di macchinari e tecnologie innovative.
Per realizzare il beauty center, gli architetti Andres Cordoba e Monica Montabes hanno svolto uno studio multidisciplinare alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra bellezza e funzionalità. Il focus è andato alla creazione di ambienti coesivi e stimolanti che potessero completare e valorizzare il contesto architettonico e soddisfare così le esigenze e le aspirazioni dei clienti del brand. L’approccio, basato sulla creazione di una solida narrativa che ha potuto guidare fluidamente tutti i successivi processi di progettazione e sviluppo, ha assicurato che il risultato fosse armonioso e realizzato a regola d’arte.
I due piani di Unico Medical sono situati in una zona centrale della città di Milano e al suo interno, circondati da un’atmosfera rilassante e di ispirazione mediterranea, i clienti potranno immergersi in un’oasi di totale relax e benessere, seguiti da diversi professionisti ed esperti. Dall’accoglienza, alle cabine per i trattamenti, fino alle stanze dedicate alle visite, ogni spazio è attentamente studiato nei minimi dettagli.
In Unico Medical le cabine sono modulabili, per aprirsi e dare spazio ad un grande salone, che rende questo luogo anche un laboratorio di formazione continua del team, ospitando ogni mese workshop con professionisti del settore e casi studio specifici. Il segreto di Unico Medical e di tutto il brand sono infatti l’apprendimento e l’innovazione continui.
“Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di poter finalmente annunciare l’apertura di Unico Medical. Per arrivare a questo traguardo ci sono voluti 10 anni di impegno, studio e costanza da parte di tutto il team di Unico e questo per noi è il modo migliore per festeggiare il rebranding del marchio e questi 10 anni di presenza in Italia. Questo concept è nato perché crediamo davvero che sia possibile fare mille trattamenti estetici, ma se non addolciamo lo sguardo verso noi stessi e se non ci prendiamo cura di noi dall’interno, non saremo mai soddisfatti della nostra immagine.” – commenta Rocio Amaya, Managing Partner di Unico. “L’obiettivo ora è quello di far crescere Unico Medical e tutto il brand, anche grazie alle prossime aperture nelle città dove Unico è già presente, oltre che ampliare la nostra presenza capillare in nuove aree.”