ZEISS, da sempre partner del benessere visivo, sarà presente in qualità di sponsor a Mamme Run, la corsa non competitiva dedicata a tutte le mamme e ai loro bambini, che si svolgerà il 10 settembre a Milano presso i Giardini Guido Vergani (Quartiere Pagano).
Una corsa che si disputerà su due lunghezze, un percorso di 2 o 5 km, che i partecipanti potranno percorrere come preferiscono: camminando, correndo, a passo libero, con o senza passeggini per permettere a tutti di completarlo. L’obiettivo è quello di stare assieme in una giornata di intrattenimento e divertimento, volta al benessere psicofisico che lo sport può donare a chi lo pratica.
ZEISS sarà presente in questa occasione per ricordare a tutti i partecipanti l’importanza della prevenzione a livello visivo, in particolare nei confronti della vista dei bambini e dei ragazzi, ancora nell’età dello sviluppo. L’azienda, leader nel settore dell’ottica ed eccellenza nella produzione di lenti per occhiali, allestirà uno stand dove verrà svolta attività informativa e di sensibilizzazione per grandi e piccoli.
Ma non solo: saranno presenti dei tool dove il personale tecnico e qualificato ZEISS farà delle dimostrazioni pratiche, divertenti e ingaggianti sull’importanza della protezione dai raggi UV, tanto pericolosi per la pelle quanto per gli occhi. Infine, non mancheranno gadget, quiz e opuscoli per spiegare in maniera facile, immediata e simpatica sia ai bambini che ai genitori come prendersi cura al meglio dei propri occhi e per educare sull’importanza di tenere sempre monitorata la propria vista.
“Molto spesso si presta poca attenzione alla salute degli occhi dei bambini e dei neonati, che sono in realtà i più sensibili ed esposti. Iniziative come la partecipazione a Mamme Run ci consentono di veicolare un concetto molto semplice ma mai banale: quello della prevenzione delle problematiche visive, a tutte le età. Già a pochi mesi un controllo agli occhi può rilevare difetti visivi facilmente curabili, se diagnosticati precocemente, basti pensare allo strabismo o all’ambliopia. I genitori – sempre più impegnati nelle svariate attività – possono avere in queste manifestazioni un’occasione per prendere coscienza di quanto sia importante la vista, per ognuno di noi, e ricevere dai nostri esperti consigli, suggerimenti, raccomandazioni in un contesto divertente e a misura di tutta la famiglia” spiega Sara Maroni, PR & Event Manager di ZEISS Vision Care Italia.