Tutto pronto all’Allianz Cloud per il primo evento ufficiale che segna la nuova era del Palalido di Milano. La tappa della Volleyball Nations League nel capoluogo lombardo segna il quarto round della competizione internazionale che vedrà affrontarsi sul campo del palazzetto di Piazzale Stuparich Italia, Serbia, Polonia ed Argentina.
A fare gli onori di casa Matteo Piano e Nicola Pesaresi che, con la maglia della Powervolley, hanno visto ultimare i lavori dell’Allianz Cloud, nuova casa della pallavolo a Milano. «La Volleyball Nations League è arrivata a Milano, è arrivata all’Allianz Cloud – dichiara il centrale Matteo Piano sui canali ufficiale della Federazione Italiana di Pallavolo – e per noi questa è una tappa bellissima. Spero che queste partite possano entrare nella storia di questo impianto e di questa città. Sono felice, probabilmente sono di parte, perché da milanesi lo abbiamo aspettato tanto e sono contento di giocarci in azzurro con questi ragazzi e con tutte le persone che hanno la maglia azzurra in questo momento. È bello inaugurare questo impianto con la Nazionale, sono contento da azzurro e da giocatore di Milano».
Del medesimo avviso il suo compagno di squadra in nazionale come nel club Nicola Pesaresi: «È un impianto bellissimo! Io che quest’anno ero a giocare a Milano l’ho visto in costruzione e, ora, vederlo finito e poterci già svolgere un allenamento oggi è motivo di emozione e orgoglio. Ci prepariamo ad affrontare questa quarta tappa di Volleyball Nations League che, come quelle che l’hanno preceduta, sarà per noi molto importante. A differenza delle settimane precedenti però in questo caso avremo a disposizione l’uomo in più: il pubblico sarà dalla nostra parte e ce la metteremo tutta per non deludere le aspettative. Come sempre penseremo una partita alla volta, ma il nostro obiettivo resta sempre la vittoria».
In questo week end i due giocatori azzurri non sono gli unici ad essere impegnati con le nazionali: lo schiacciatore transalpino Trevor Clevenot è impegnato con la Francia per la VNL nel round che si disputa ad Ardabil contro i padroni di casa dell’Iran, l’Australia ed il Portogallo. Appuntamento più importante invece per Nimir Abdel Aziz con la sua Olanda: l’opposto di Milano e capitano della nazionale orange sfiderà con i suoi compagni la Bielorussia nella semifinale della Final Four della Golden European League che si disputa a Tallinn, mentre nell’altra semifinale Turchia ed Estonia si contenderanno l’altro posto in finale in programma il 22 giugno.