Kurash, 2 giorni di seminario sabato 15 e domenica 16 luglio, Gazzetta di Milano media partner

Il 15-16 luglio 2023 la Lottatori Milano SSD ospiterà un Seminario di KURASH nella sua pregevole struttura a Pessano con Bornago, nell’area metropolitana del capoluogo lombardo.

Organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Kurash e Lotte Tradizionali (FIKULT), l’evento porterà sul tatami della celebre scuola di Arti Marziali, Lincoln Han e Vito Aufieri, due tecnici federali di grande esperienza che terranno anche gli esami di grado.

Il seminario, patrocinato dalla International Kurash Association (IKA), European Kurash Confederation (EKC) e l’EPS Libertas, è aperto agli atleti italiani e dei vari paesi europei.

L’organizzatore, Maestro Fabio Tumazzo, socio e tecnico della Lottatori Milano SSD, dichiara “Sono molto soddisfatto di portare questo evento in Lombardia e voglio ringraziare l’avvocato Vittorio Giorgi, presidente della Federazione Italiana Kurash e Lotte Tradizionali, per questa opportunità. Ricordo con ammirazione gli atleti uzbeki di Kurash che conobbi anni fa, durante una competizione di Sambo e, in particolare, il campione mondiale Krakamon, col quale ho avuto il piacere di allenarmi per una settimana a Torino. Il mio obiettivo concreto è contribuire con la FIKULT allo sviluppo delle varie lotte tradizionali e all’inserimento di atleti nella sua Squadra Nazionale”.
Lotta tradizionale dell’Uzbekistan, divenuta sport internazionale, il Kurash partecipa agli Asian Games, i Giochi Olimpici del continente asiatico, e quest’anno, per la prima volta, è presente come sport dimostrativo a Cracovia, agli European Games, organizzati dal Comitato Olimpico Europeo. Il 10-11-12 ottobre a Roma–Lido di Ostia (PalaFijlkam) si terranno i Campionati Europei di Kurash e la World Series Pro. Un programma ricco di iniziative!

Gazzetta di Milano, che da oltre 2 anni ormai segue lo sviluppo e la diffusione di questa lotta tradizionale di origine uzbeka, nell’ottica di consolidamento del brand, sarà media partner della due giorni sia con gazzettadimilano.it sia con gazzettadellalombardia.com