Atalanta, a Lecce un’altra sconfitta, è la terza in 4 gare.

epa10296640 Lecce's Federico Di Francesco (L) celebrates after scoring the 2-0 lead during the Italian Serie A soccer match between US Lecce and Atalanta BC in Lecce, Italy, 09 November 2022. EPA/ABBONDANZA SCURO LEZZI

Non basta il ritorno al gol di Zapata all’Atalanta per tornare alla vittoria.

I bergamaschi, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Napoli, finiscono battuti anche dal Lecce allo Stadio Via del Mare.

Le reti tutte nel primo tempo.

Per il Lecce sblocca il risultato Baschirotto al 28′ e raddoppia due minuti dopo con Di Francesco.

Accorcia le distanze l’Atalanta con Zapata al 40′.

Nella ripresa i nerazzurri non sono riusciti a riequilibrare l’incontro e subiscono la seconda sconfitta di fila, la terza in 4 gare se si conta anche la sconfitta contro la Lazio.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match perso 2-1 contro il Lecce: “Nel secondo tempo troppa frenesia, abbiamo perso il filo del gioco perdendo troppi palloni. Abbiamo creato qualcosa ma troppo poco”.

Spiazzato dall’aggressività del Lecce?
“Ci sono molte squadre che adottano questo sistema, nel primo tempo abbiamo fatto meglio creando buone opportunità poi in cinque minuti abbiamo compromesso le cose. Nel secondo tempo non siamo stati lucidi

Preoccupato le per le due sconfitte?
“Due sconfitte diverse, col Napoli è stata una ottima gara. Speravo di ripetere un certo tipo di prestazione, invece abbiamo sbagliato troppo in difesa. Nella ripresa non siamo stati capaci di affidarci al nostro gioco”.

Come valuta il ritorno di Zapata?
“Zapata bene, Malinovskyi bene. Abbiamo perso De Roon e ci dispiace molto. Abbiamo compromesso la gara in due episodi”.

Palomino?
“Non so se con l’Inter, si è aggregato solo ieri, è sicuramente allenato ma deve ritrovare il campo e le partite”.

Come si recupera?
“Lavorando bene, trarremo indicazioni da questa partita recuperando anche qualche acciaccato. Ci faremo trovare pronti”.