Atalanta, vittoria a Verona che vale la testa della classifica.

epa10143954 Atalanta's Teun Koopmeiners jubilates after scoring a goal during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs Atalanta at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 28 August 2022. EPA/SIMONE VENEZIA

Vittoria di misura per l’Atalanta che vince in casa del Verona 1-0.

La seconda vittoria in campionato per i bergamaschi porta la firma di Koopmeiners a segno d inizio ripresa.

Dopo un brutto primo tempo, Gasperini sveglia i suoi con i cambi all’intervallo e ottiene la reazione sperata. A un generoso Verona non basta un bel primo tempo e l’ottima prestazione di Lazovic. (ANSA).

Dopo il successo sul Verona, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN: “La prestazione soprattutto nel primo tempo non è stata così buona ma anche nel secondo abbiamo avuto la possibilità di chiuderla e non l’abbiamo fatta. Abbiamo margini importanti di crescita. Possiamo fare meglio”.

In queste tre gare di campionato non è un’Atalanta un po’ diversa rispetto allo storico con l’Atalanta?
“Siamo ancora un po’ così a definire questa squadra. Sono arrivati tre giocatori nell’ultima settimana, stiamo cercando di trovare la quadra migliore per questa squadra e poi conosceremo meglio i giocatori. Giovedì si chiuderà finalmente il mercato e cercheremo di dare un’immagine più definitiva alla squadra”.

Hojlund?
“E’ un ragazzo giovanissimo che ha solo 19 anni. E’ un grande investimento che ha fatto la società. Credo che sia uno dei profili su cui l’Atalanta debba puntare. Non sono profili facili perché sono molto costosi. Arrivano in Italia molto giovani e non si può pretendere tutto subito ma è quello che deve fare l’Atalanta per avere un futuro sempre roseo”.

Mercato in uscita chiuso?
“Fosse per me non sarebbe mai chiuso in entrata, in uscita forse sì. Speriamo succedano delle cose ma che quando finisce questo mercato ci sia un volto definitivo. Giocare col mercato aperto è veramente fastidioso. Il prossimo anno vado in ritiro il 4 agosto, non più il 4 luglio”.

Malinovskyi e Ilicic?
“Non so su questo. Vedremo mercoledì. Io so cosa ha bisogno questa squadra, non so se sarà possibile. Vedremo. Fare in quattro giorni tutto quanto si vuole fare non è facile”.

Giovedì c’è il Torino.
“Una partita molto importante dove noi dovremo essere in ottima condizione perché è una partita significativa. Ritengo il Torino una squadra in forte crescita. E’ una partita che ci può dare una grossa spinta in caso di vittoria”.