L’Atalanta vince 2-0 sul campo del Sassuolo nel match in calendario per la prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
I bergamaschi si impongono nel finale con i gol di De Keteleare (83′) e Zortea (93′). De Keteleare, al primo gol in Serie A, si mette in mostra nell’esordio in nerazzurro.
Il belga, reduce da un’opaca stagione al Milan, è pericoloso in più occasioni nella ripresa. Al 63′ centra la traversa da fuori con una conclusione potente.
All’83’ sblocca il risultato con un colpo di testa, che Consigli neutralizza oltre la linea di porta. Il sipario cala al 93′ con il raddoppio di Zortea: botta secca, 0-2.
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Sassuolo: “Adesso l’Atalanta ha anche la possibilità di inserire della gente fresca che arriva da stagioni non fortunatissime, sono indubbiamente dei profili che piacciono molto. Speriamo di fare bene. De Ketelaere? Tanti fanno l’accostamento con Ilicic, ma è un po’ presto. Arriva comunque da un ambiente importante come quello del Milan, dove si lavora molto bene. È un ragazzo che mi piace e che ha le qualità”.