Colpani non basta, solo pari del Monza con il Lecce

Monza e Lecce pareggiano 1-1 nel match in calendario per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I pugliesi passano in vantaggio al 3’ con il rigore di Krstovic, i padroni di casa pareggiano al 24’ con Colpani. Il Lecce sale a 8 punti, a ridosso delle prime posizioni. Il Monza è a quota 4.

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha analizzato così l’1-1 contro il Lecce ai microfoni di Dazn: “Venivamo da una sconfitta e partire con un gol incassato dopo un minuto poteva diventare tutto complicato. C’è stata una grande reazione della squadra e questo lo apprezzo, abbiamo fatto una partita incredibile e perfetta sotto ogni punto di vista. Abbiamo concesso forse due cross da palle laterali, nella ripresa non abbiamo mai preso tiri in porta. Il rammarico è di aver tirato 25 volte, senza portare a casa i tre punti. Dobbiamo preoccuparci quando non si creano queste occasioni, anche se mi piacerebbe venissero concretizzate. Sono due punti persi, ma ai miei ragazzi faccio i complimenti. Si può lavorare sul cinismo e sulla concretezza, lo facciamo tanto in settimana e continueremo a farlo. Poi sta anche nella qualità dei calciatori, vorrei vedere qualche tiro in porta più deciso e cattivo”.

Colpani sta diventando quel calciatore che può farvi fare la differenza?
“Il nostro gioco porta i nostri trequartisti a fare la differenza. Sanno che devono giocare dentro e fuori, devono creare la superiorità e devono essere bravi a darci la qualità, dobbiamo giocare palla a terra. Andrea, nello specifico, è un ragazzo serio e con lui abbiamo fatto anche un’alimentazione particolare. Ha talento e spessore, può ancora crescere e ce lo godiamo”.

Galliani ha detto che segna quanti gol deve fare un calciatore per arrivare alla salvezza. Colpani è uno dei due che dovrà arrivare in doppia cifra?
“Non abbiamo deciso chi deve fare più gol e meno gol (sorride, ndr). Di sicuro speriamo Colpani possa arrivarci, ma non solo lui. Vogliamo quanti più calciatori in gol”.