Domina Beach Soccer Tour 2024, presentazione giovedì 30 al Bistrot Pedol al Mercato Centrale

Una serata evento al Bistrot Pedol al Mercato Centrale Milano che, giovedì 30 maggio, alle 18, ospiterà la presentazione del Domina Beach Soccer Tour 2024, il torneo internazionale promosso da Italia Beach Soccer, la più importante organizzazione di questa disciplina sportiva, creata e presieduta da Maurizio Iorio.

Il torneo si svolgerà dall’1 giugno al 10 agosto e si articolerà in 10 tappe che toccheranno diverse località tra Italia e Mar Rosso. In campo, ci saranno le squadre rappresentative di Brasile, Francia, Argentina, Croazia, Lussemburgo, Albania, Egitto, Gambia e Germania.

Importante novità di quest’anno è l’ingresso di Milano tra le tappe del torneo. Ed è proprio il capoluogo lombardo ad ospitare la presentazione ufficiale del calendario, in uno dei luoghi legati alla tradizione meneghina.

Come nel 2023, infatti, a fare da cornice è Bistrot Pedol, realtà che ha portato al Mercato Centrale Milano l’esperienza della storica pescheria Pedol, fiore all’occhiello della tradizione ittica milanese dal 1929.

“Dall’amicizia con Maurizio Iorio, lo scorso anno è nata la collaborazione con IBS – spiega Ugo Cosentino, patron del Bistrot e di pescheria Pedol -. Abbiamo pensato di unire sport e cibo, partendo dall’obiettivo comune di suscitare emozioni. Il beach soccer lo fa con le azioni spettacolari, la tecnica, i virtuosismi dei campioni. Noi lo facciamo con l’arte gastronomica, che si traduce nella scelta di prodotti di qualità, nella preparazione curata dallo chef Franck Businelli, nella presentazione scenografica”.

La ricerca di nuove prospettive per stupire i clienti è, del resto, nel Dna di Bistrot.
“Nel 2022 abbiamo deciso di aprire il Bistrot – spiega Cosentino – come tassello ulteriore rispetto a Pescheria Pedol, completando l’offerta con un locale in cui è possibile gustare le specialità di pesce fresco, forti dell’esperienza maturata nella Pescheria di piazza Wagner. La collaborazione con IBS è il frutto di un percorso che abbiamo fatto per proporre sempre qualcosa di nuovo ai nostri clienti. Negli ultimi mesi, ad esempio, abbiamo aperto alla possibilità di realizzare eventi, unendo la qualità di Bistrot Pedol con la disponibilità di spazi suggestivi ed accoglienti all’interno di Mercato Centrale Milano”.

La serata evento con IBS, che quest’anno compie i 25 anni, è un esempio delle tante potenzialità di Bistrot Pedol. Presenti all’incontro anche grandi campioni del Brasile Beach Soccer, nonché stelle del calcio, tra cui Cesar, Jeda, Hernanes, Maicon.

“Con il Beach Soccer – conclude Cosentino – c’è quasi un’affinità elettiva, per la capacità che questo sport ha di unire professionalità e spettacolo, in un ambiente, quello del mare, che è sicuramente un denominatore comune con la nostra attività”.