E’ la notte di Ilicic, l’Atalanta vince anche a Valencia e vola ai quarti di Champions.

epa08284643 A handout image provided by UEFA shows Josip Ilicic (L) of Atalanta and Geoffrey Kondogbia of Valencia in action during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Valencia CF and Atalanta BC at Estadio Mestalla in Valencia, Spain, 10 March 2020. The match takes place behind closed doors due to the coronavirus (COVID-19) outbreak. EPA/UEFA / HO **SHUTTERSTOCK OUT** HANDOUT NO SALES/NO ARCHIVES

Continua il sogno Champions dell’Atalanta che vola ai quarti di finale. La squadra di Gian Piero Gasperini, nel ritorno degli ottavi di finale al Mestalla ha battuto il Valencia 4-3. Protagonista della serata Josip Ilicic, autore dei quattro gol dei nerazzurri. All’andata i bergamaschi avevano vinto 4-1.

“Bergamo questa è per te. Non molla mai”. E’ la maglietta che l’Atalanta dedica alla città di Bergamo, mostrata dopo la vittoria 4-3 a Valencia che ha garantito il passaggio ai quarti di finale di Champions League.

“E’ un momento molto particolare per Bergamo, per la Lombardia, per l’Italia intera. Hanno dato due ore di spettacolo, due ore di gioia. Sappiamo che valore ha il calcio in momenti così difficili con la consapevolezza che questo male verrà sconfitto se tutti ci adoperiamo con dei comportamenti adeguati”. E’ il messaggio dedicato a Bergamo, alle prese con l’emergenza Coronavirus, di Luca Percassi dopo il 4-3 di Valencia in Champions League. “So cosa voleva dire questa partita – aggiunge l’ad dell’Atalanta – per la gente che è a casa a Bergamo. Il nostro è un ringraziamento nei confronti dei ragazzi che passeranno alla storia per il calcio italiano”.

“Il territorio di Bergamo sta soffrendo molto per il Coronavirus, abbiamo ricevuto tanti messaggi, anche dalla direttrice dell’ospedale. Mi spiace non poter festeggiare con i nostri tifosi, faremo una grande festa a giugno, anche per aver sconfitto il male”. E’ la dedica alla provincia di Bergamo, colpita dal Coronavirus, del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria 4-3 a Valencia e la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

(ANSA)