Footlab, Intersport con Milan e Puma

INTERSPORT, leader mondiale nella vendita al dettaglio di articoli sportivi, ha ulteriormente sottolineato il proprio impegno nel connettersi con un nuovo pubblico di atleti e appassionati di sport, dopo il successo dell’evento FOOTLAB°, realizzato in collaborazione con il colosso del calcio AC Milan e l’iconico sports brand PUMA.

L’evento gratuito, svoltosi il 23 settembre presso la PUMA House of Football, sede della Prima Squadra Femminile di AC Milan, dell’AC Milan U19 e dell’intero Settore Giovanile, ha permesso ai giovani di sentirsi parte di uno dei club di calcio più famosi al mondo.

I partecipanti hanno preso parte a workshop e challenge oltre ad un incontro con i
membri della squadra U19 di AC Milan.

La FOOTLAB° experience ha anche offerto agli ospiti l’opportunità di provare le nuove scarpe da calcio ULTRA di PUMA, attraverso lo svolgimento di attività pensate per testare le tre caratteristiche chiave delle ULTRA: accelerazione, trazione e stabilità.

L’evento, che ha accolto oltre 100 partecipanti di età compresa tra i 14 e i 19 anni, prevedeva 7 diverse attività.

Si è trattato di un torneo di dribbling e tiri di precisione, di un Product Lab per scoprire le caratteristiche uniche delle PUMA ULTRA e di sfide di tocchi e velocità.

Per esempio, quest’ultima Speed activity ha sfidato i partecipanti ad eguagliare la velocità sui 30 metri di Theo Hernandez, il terzino sinistro di AC Milan.
Una Community Experience consolidata.
FOOTLAB° by INTERSPORT è un’iniziativa unica, un evento pop-up progettato per offrire ai giocatori un’esperienza indimenticabile e l’opportunità di provare nuovi prodotti, mentre si immergono nella loro passione per il calcio.
Fondato nel 2020, il format FOOTLAB° ha uno storico di 121 eventi individuali, realizzati in collaborazione con vari club che collaborando specificamente con PUMA per eventi con il PSV Eindhoven, Marsiglia e ora AC Milan, organizzati in 14 paesi diversi.

L’ultima edizione ha ottenuto un tasso di soddisfazione dell’93% nel sondaggio post-evento, con un’intenzione d’acquisto dell’83%, risultati che rifletteno i benefici delle collaborazioni tra brand che offrono experience agli appassionati di sport all’interno delle comunità locali.

Milestone Moment, una partnership di successo.
Sulla base di anni di collaborazioni di successo, tra cui i precedenti eventi FOOTLAB° e le iniziative in co-branding, INTERSPORT e PUMA continuano a lavorare insieme per promuovere l’accesso dei giovani allo sport in tutto il mondo. Il rapporto di lunga data è incentrato sull’offerta di prodotti ed experience innovative ai consumatori, e questo evento con AC Milan rafforza ulteriormente il loro impegno collettivo per dare forza alla next generation di atleti.

In prospettiva, INTERSPORT ha in programma di espandere gli eventi FOOTLAB° ad altre comunità, approfondendo le collaborazioni con PUMA e con football club di primo piano come AC Milan per ispirare e coinvolgere i giovani appassionati di sport in tutto il mondo.

Coinvolgere un pubblico diversificato
La collaborazione con AC Milan e PUMA per realizzare l’evento FOOTLAB° si inserisce perfettamente nella strategia in corso di INTERSPORT per accelerare la crescita e migliorare il coinvolgimento dei consumatori attraverso experience sia fisiche che digitali. Lanciata nel 2023 con il claim “GROW TOGETHER FASTER”, mira a rafforzare il brand
INTERSPORT e a consentirgli di rimanere all’avanguardia nelle tendenze del settore. In qualità di specialista multicategory e multi-brand con l’obiettivo di connettere tutti i consumatori con i benefici dello sport e della salute, FOOTLAB° dimostra in modo specifico gli sforzi di INTERSPORT per avvicinare il proprio brand alla GEN-Z.