Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, lancia in Italia
il nuovo programma di customer advocacy “Amplifon Smile” con un’esclusiva serata svolta in contemporanea in tre cinema di Roma, Milano e Napoli il 13 giugno.
“Il programma Amplifon Smile nasce con lo scopo di premiare tutti i clienti Amplifon che scelgono di condividere la propria esperienza con chi sta loro a cuore” commenta Emilio Martano, Marketing &
Product Director di Amplifon Italia“Questo programma si basa su tre fatti concreti molto evidenti: sappiamo che un cliente impiega in media sette anni prima di adottare una soluzione acustica, un periodo lunghissimo in cui convive con i propri problemi di udito. Allo stesso tempo sappiamo che queste persone,
una volta provata una soluzione uditiva personalizzata, sono le prime a dire ‘Se solo l’avessi fatto prima!’e infine abbiamo riscontrato che la scelta di adottare un apparecchio acustico diventa più semplice se supportata da persone che già hanno affrontato questo percorso”.
Con Amplifon Smile, il cliente Amplifon (“Cliente Portavoce”) può consigliare il test gratuito presso uno dei centri del Gruppo ad una persona cara che riceverà uno sconto immediato del 15% sull’acquisto della prima soluzione acustica. Il Cliente Portavoce ha invece la possibilità di guadagnare e accumulare punti in
ogni fase del suo passaparola (test dell’udito, prova e acquisto), accrescendo il proprio profilo, da Portavoce ad Ambassador, fino a Testimonial, accedendo così a premi sempre più esclusivi (come ad esempio smartphone, orologi fitness, oggetti per la casa e prodotti Amplifon).
Amplifon Smile si inserisce nella più ampia campagna di comunicazione di Gruppo che mette al centro il cliente e fa leva sullo storytelling per promuovere il superamento delle barriere individuali e sociali legate all’avanzare degli anni e facilitare l’adozione di soluzioni uditive innovative e personalizzate. Il concept del programma è stato sviluppato da Auge HQ, agenzia creativa di Amplifon per il mercato Italia, che ha curato inoltre l’ideazione e il coordinamento dell’evento. L’operazione a premi è stata sviluppata con il supporto di Seri Jakala, che gestisce anche il portale con accesso dedicato:www.smile.amplifon.com.
L’evento del 13 giugno, pensato per celebrare il lancio di Amplifon Smile avvenuto il 9 di maggio scorso,
coinvolgerà oltre 500 tra clienti e professionisti Amplifon con delle proiezioni esclusive nei cinema di Roma
(Cinema Andromeda), Milano (Cinema Anteo) e Napoli (Cinema Modernissimo). Aprirà la serata la proiezione de “Il Consiglio”, un cortometraggio che celebra l’importanza dei suoni ritrovati sotto la regia di Mattia Molinari e la produzione di Mercurio GP. Seguiranno delle video testimonianze di clienti Amplifon
sull’emozione di essere tornati a sentire i suoni di ogni giorno, il cui concept creativo è di Auge HQ e la produzione di SlowDance.
Infine, verrà proiettato il film “Ricomincio da noi” di Richard Loncraine,
un’esilarante commedia sentimentale sul “non è mai troppo tardi” che vede come protagonisti Timothy Spall e Imelda Staunton.
A proposito di Amplifon
Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutti i
14.000 dipendenti e collaboratori di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni
cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e
un’esperienza straordinaria. Il Gruppo opera attraverso una rete di oltre 10.000 punti vendita in 21 Paesi e 5 continenti. Per
ulteriori informazioni sul Gruppo: : www.amplifon.com/corporate