Molte risorse mediche negli scorsi mesi sono state assorbite dalla lotta contro il nuovo coronavirus, ma la diagnostica per immagini di tutte le altre malattie non può arrestarsi, anche perché abbiamo imparato che sarà lungo il periodo in cui dovremo convivere con il COVID-19.
In questo incontro on line gli specialisti di Auxologico ci parleranno di come sia importante continuare nella diagnosi precoce del tumore al seno e nella prevenzione di questa malattia.
Il Dottor Franco Cernigliaro e la Dottoressa Myriam Bosco illustreranno cosa fare per diagnosticare la malattia In sicurezza anche durante la pandemia e l’importanza di un corretto stile di vita per prevenirne l’insorgenza.
Interverranno i chirurghi senologi delle più importanti Breast Unit che collaborano con Auxologico per la cura del tumore al seno. Con loro parleremo di come affrontare la malattia anche in questo periodo di emergenza.
RELATORI
Dott. Franco Cernigliaro, Responsabile Dipartimento di Radiologia e Diagnostica per Immagini Istituto Auxologico Italiano
Dott.ssa Myriam Bosco, radiologo senologo, Istituto Auxologico Italiano
All’evento interverranno anche i chirurghi senologi che collaborano con Auxologico:
- Prof. Fabio Corsi, Breast Unit Fondazione Maugeri;
- Dott. Massimiliano Gennaro, Istituto Nazionale dei Tumori;
- Dott. Riccardo Giovanazzi, Breast Unit Ospedale San Gerardo di Monza;
- Dott. Alberto Testori, Breast Unit Humanitas;
- Prof. Paolo Veronesi, Istituto Europeo Oncologico.
TESTIMONIANZA
Con la testimonianza di Laura Volpi, Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi.
QUANDO
Giovedì 29 ottobre, ore 18.00-19.30
COME PARTECIPARE – EVENTO ON LINE
L’evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso sul canale facebook di Auxologico e sul sito di Auxologico.
L’iscrizione è obbligatoria. Effettuata l’iscrizione, riceverete il link per seguire l’evento.