La Cremonese regge 70 minuti, poi il Napoli dilaga, non basta il cuore.

Il Napoli ha battuto la Cremonese 4-1 in una partita della nona giornata e, dopo il pareggio dell’Atalanta a Udine, la squadra di Luciano Spalletti, con 23 punti, è sola in testa alla classifica.

Gli azzurri sono andati in vantaggio nel primo tempo con Politano, su rigore, ma a inizio ripresa la Cremonese ha pareggiato con Dessers.

Al 31′, Simeone ha riportato avanti il Napoli, che nel finale ha approfittato dei tentativi di pareggio dei grigiorossi per colpire due volte in contropiede nel recupero con Lozano e Oliveira. (ANSA).

«Considerando l’avversario, abbiamo fatto una gara di coraggio, in bilico fino al 90′. Il risultato è troppo largo» le parole dell’allenatore dei grigiorossi a fine partita «La partita ha detto tutt’altro, considerando anche il valore dell’avversario».

«Davanti avevamo un Napoli primo in classifica, che ha tanta qualità. Loro sono stati facilitati da un mezzo rigore, ma abbiamo giocato una partita importante» a Dazn parla così Alvini, protagonista con i suoi di una prestazione che fa però molto ben sperare in vista delle prossime sfide «Siamo stati poco attenti sul gol di Simeone. Ma il risultato ci penalizza troppo, la Cremonese esce dal campo troppo penalizzata per quello che ha fatto. La squadra è concentrata al 100% nonostante la classifica, abbiamo tenuto testa alla capolista».