Le quote di Milan e Inter in Champions League e Serie A 2023 – 2024

Il mese di settembre è cominciato con il botto nel mondo del calcio, perché il campionato di Serie A ha preso già una determinata direzione dopo la terza giornata, ma soprattutto per i sorteggi di Champions League 2024 che hanno decretato la composizione dei giorni.

Adesso si entra nel vivo e non esisteranno più le scuse degli accaniti comunicatori strategici come Sarri e Inzaghi: da settembre si fa sul serio e ogni errore potrebbe essere fatale, costare posizioni in meno e precludere qualificazioni importanti, oppure far cadere dalla panchina qualche allenatore.

La classifica di Serie A dipende inevitabilmente dai tornei internazionali della UEFA, per via delle gare che si incrociano nel bel mezzo della settimana e del turn over che gli allenatori devono preparare, per questo ogni anno non mancano mai le insidie e le brutte sorprese, ma anche le belle favole che scrivono la storia del pallone.

Inter e Milan sono impegnate in Champions League, così come Lazio e Napoli, mentre all’Atalanta e alla Roma spetta la grande Europa League, torneo che negli ultimi anni troppo spesso mostra le italiane protagoniste in finale, ma che mai ha visto un club Azzurro trionfare con la nuova formula partita dal 2009.

Il Diavolo pronto a far tremare campionato e Champions

Il nuovo Milan targato Pioli si è presentato in campionato come terza favorita alla vittoria Scudetto, la sua quota è 4.5, appena dietro a Napoli e Inter. I nuovi acquisti Pulisic, Reijnders e Loftus – Cheek hanno donato nuova linfa vitale alla vecchia guardia, su tutti Giroud, il migliore in assoluto, che insieme a Leao proverà a ricalcare il percorso dello scorso anno in Champions, con la speranza di arrivare fra le prime due.

La vittoria Rossonera della Champions 2024 è quotata a 41, in un girone infernale il Milan dovrà fare il “Diavolo” a quattro nel gruppo F contro Dortmund, Newcastle e PSG, ma nulla di proibitivo, perché stiamo parlando della seconda squadra più vincente nella storia della coppa dalle orecchie grandi, dopo il Real Madrid.

I Nerazzurri assetati di Champions e favoriti per la vittoria Scudetto

Le quote dell’Inter per la vittoria di Champions League propongono un discorso totalmente opposto, come è possibile approfondire sui siti specializzati in news e statistiche PokerStars, che propongono valori in discesa da 31 (prima del sorteggio) a 26, segno che Benfica, Salisburgo e Real Sociedad rappresentano un’ottima combinazione per i Nerazzurri di Inzaghi, pronti a ripetersi dopo l’impresa della scorsa stagione.

 

In campionato il Biscione resta il favorito assoluto per la vittoria dello Scudetto 2023 – 2024, la quota vincente è 2.87, ma tutto dipenderà dagli esiti della Champions e dalle risorse che Inzaghi avrà a disposizione, che per adesso abbondano in ogni reparto.

 

Proprio il mercato estivo dei Nerazzurri resta il vero protagonista di questa squadra, capace di coprire ogni angolo del campo con titolari e riserve di altissima qualità, come è evidente dalle quote nelle due competizioni più importanti della stagione.