L’Inter spreca nel primo tempo e cede alla Juve nella ripresa.

epa10291391 Juventus' Adrien Rabiot (R) and Inter's Edin Dzeko (L) in action during the Italian Serie A soccer match between Juventus FC and Inter Milan in Turin, Italy, 06 November 2022. EPA/Alessandro Di Marco

La Juventus si impone 2-0 nel derby d’Italia all’Allianz Stadium, nel posticipo della 13/a giornata di serie A.

Dopo un primo tempo vinto ai punti dall’Inter, a inizio ripresa segna Rabiot, deviando in rete un pallone messo in area da Kostic.

Poco dopo c’è il raddoppio di Danilo, annullato dal var per un fallo di mano, ma nel finale ci pensa Fagioli in contropiede a chiudere l’incontro.

Con i tre punti, la squadra di Allegri scavalca i nerazzurri in classifica e va ad affiancare al quinto posto la Roma, sconfitta nel derby. (ANSA).

Simone Inzaghi si lecca le ferite dopo il quarto big-match perso: “E’ vero che li abbiamo giocati tutti in trasferta, ma dobbiamo fare di più – dice il tecnico dell’Inter – e questa sconfitta ci rallenta e ci fa male: probabilmente per quanto visto in campo non è meritata, la Juve ha fatto tre tiri e due gol mentre noi abbiamo concluso otto o nove volte”. Il rammarico è tutto nelle due reti subite: “Sono state due azioni in fotocopia, loro sono partiti dalla loro area e sono arrivati fino alla nostra – spiega l’allenatore nerazzurro – e noi avremmo dovuto spendere il fallo”. La corsa al primo posto si fa sempre più complicata: “Mancano ancora 25 partite e ci sono tanti punti in palio, questo è un campionato dove si va fortissimo – l’analisi sulla corsa secondo Inzaghi – e noi dobbiamo assolutamente migliorare negli scontri diretti”.
(ANSA).