Milan di corto muso, superata Fiorentina in extremis.

AC Milan’s Rafael Leao scores goal of 1 to 0 during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Fiorentina at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 13 November 2022. ANSA / MATTEO BAZZI

Il Milan batte la Fiorentina 2-1 nel match delle 18 della 15/a giornata di serie A, che sembrava deciso già nel primo tempo dalle reti di Leao in apertura e di Barak poco dopo la metà della frazione.

Per nulla intimoriti, i viola anche dopo il pareggio hanno messo più volte alle corde i rossoneri, fortunati nel recupero a trovare i tre punti grazie ad un’autorete di Milenkovic.

Il Milan campione in carica chiude il 2022 a -8 dal Napoli capolista. (ANSA).

“Non vincere avrebbe cambiato la sosta. Abbiamo ottenuto questa vittoria con sacrificio senza un gioco armonioso, ma avevamo voglia di vincere e ce l’abbiamo fatta.

Potevamo fare gol noi ma anche loro. Il rischio ci stava, per noi un pareggio sarebbe stato una mezza sconfitta. Ci abbiamo provato fino alla fine, la volontà fa tanto”.

E’ il commento a Dazn del dt del Milan Paolo Maldini dopo la vittoria dei rossoneri in pieno recupero contro la Fiorentina a San Siro, nell’ultimo match prima della sosta per i Mondiali.

Sarà lui a commentare la partita, con Stefano Pioli che non parlerà nel post partita.

“Abbiamo due punti in meno dell’anno scorso, la differenza è quello che ha fatto il Napoli che sta facendo cose incredibili. Siamo agli ottavi di Champions, dobbiamo recuperare alcuni giocatori. Certo che crediamo nella ricorsa al Napoli – assicura Maldini -: l’anno scorso quando abbiamo giocato il derby di ritorno eravamo a -7 e poi abbiamo vinto lo scudetto”. (ANSA).