di Max Riganò
Primo Tempo Faticoso ma proficuo:
Grande entusiasmo al Meazza per un match importante che vede i rossoneri pronti ad agguantare il secondo posto.
Primi minuti infuocati per l’Empoli che prova a difendersi subito sulle incursioni di Okafor e Pulisic.
L’Empoli, 15A in classifica, pronta a superare Cagliari e Verona per accordarsi al Genova, ha cercato di gestire le incursioni sulle fasce per poi ripartire con Cambiaghi e Maleh in cerca di Niang che non ha brillato nel primo tempo, bisogna anche dire che non sono arrivati tanti palloni
LA svolta per i Rossoneri arriva al 40` con un passaggio di Bennacer indirizzato a Okafor, che scarica all’indietro per Pulisic che calcia di sinistro e gonfia la rete grazie anche a una deviazione di Caprile.
Secondo Tempo: L’Empoli ci prova, il Milan resiste!
Milan Più acceso e propositivo grazie anche alle incursioni di Reijnders e Lofus Cheek che creano in attacco e spingono Okafor e Chukwueze verso la porta avversaria.
L’Empoli, dopo un primo tempo poco entusiasmante riparte nei primi minuti più aggressiva, durerà poco perchè si ritroverà già dal minuto 60` a dover difendere spesso l’area di Caprile, Nicola prova a cambiare Szymon Żurkowski che lascia spazio a Matteo Cancellieri, Niang con Destro al 76’ sperando di vedere una reazione dei suoi soprattutto in attacco.
Arriva all’83` la spinta di Destro che su cross di Luperto la prende di testa ma il Palo “Santo” di Maignan salva i rossoneri che si vedono a fine match più impegnati a difendere che ad attaccare.
Pioli Soddisfatto? certo che si, ora può concentrarsi all’ Europa League.
Termina il Match 1- 0, il Milan si posiziona secondo in classifica, mentre Pioli può ritenersi soddisfatto del turnover di oggi che da un lato gli da modo di far respirare Leao ( squalificato per il match odierno ) e Giroud per il match di Europa League contro lo Slavia Praga.