Milan, un altro pari in extremis, ma questa volta sono due punti persi, buona Cremonese.

Termina 1-1 la sfida infrasettimanale tra Milan e Cremonese. A San Siro il primo tempo è avaro di emozioni, non è certamente lo spettacolo a regnare, coi rossoneri che fanno la partita, ma faticano a trovare la via della rete.

Dopo un gol annullato a Saelemaekers per fuorigioco, è De Ketelaere ad avere la palla buona per sbloccarsi, ma la spreca malamente di fronte a Carnesecchi.

La maledizione per il belga continua, così come l’inconsistenza sottoporta del connazionale Origi. Pioli già comincia a muovere le pedine importanti dalla panchina, mentre Ballardini è soddisfatto della prova difensiva della sua squadra.

Nella ripresa i rossoneri attaccano ancora male, Ballardini capisce che può colpire e mette Okerere, che segna di nuovo in questo stadio, beffando Kalulu e Thiaw.

Assalto disordinato dei rossoneri, che trovano il pareggio solo nel recupero con Messias su punizione.

Il finale è rovente, con espulsione di Pickel, reo di aver tirato un pugno a Tonali.

In classifica ora la squadra di Pioli è quinta in compagnia di Atalanta e Roma a 58 punti, a due lunghezze dall’Inter quarta. Grigiorossi con ancora qualche speranza di salvezza, date le sconfitte di Spezia e Verona.

Mister Stefano Pioli ha parlato a DAZN nel post partita di Milan-Cremonese 1-1. Queste le sue dichiarazioni:

Questo pareggio qui mentalmente che pesantezza rischia di avere? “Siamo delusi stasera, nel modo più assoluto. Non volevamo un risultato così, mancano poche partite alla fine e se non cambiamo marcia faremo fatica ad arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo essere bravi a trasformare questa delusione fra tre giorni in una prestazione migliore”.

Sulla posizione di Origi largo a sinistra e di De Ketelaere centrale: “Credo che nel primo tempo abbiamo messo in pratica tutto quello che si era preparato e siamo stati pericolosi. Poi mi aspettavo un po’ più di profondità tipo il gol annullato a Saelemaekers, nel primo tempo c’era lo spazio. Abbiamo gestito bene il pallone, abbiamo controllato la partita, abbiamo creato degli uno contro uno e tante situazioni dentro l’area. Purtroppo è chiaro che se non riesci a sbloccare partite del genere diventa più difficile. Ma una squadra come la nostra non deve perdere lucidità e davamo l’impressione di voler risolvere individualmente e abbiamo perso quel filo logico che avevamo nel primo tempo”.

Cosa manca a questo Milan? “Manca la determinazione nel sbloccare le partite. Credo che nelle ultime partite la squadra abbia fatto tutto quello che c’è da fare per sbloccare le partite ma il fatto di non riuscire a sbloccarle… Ti basta poi un piccolo errore per rischiare di comprometterla. Non è stato un secondo tempo che mi è piaciuto”.

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha commentato così la prestazione di questa sera contro il Milan ai microfoni di DAZN.

Esce con qualche rimpianto da San Siro? “La Cremonese esce con una bella prestazione contro una grandissima squadra, quindi siamo soddisfatti della prestazione”,

L’attitudine ha fatto la differenza: “Per competere contro queste grandi squadre abbiamo il dovere di essere così. Considerando la difficoltà stasera la Cremonese ha fatto una gran bella prestazione”.