Milan, un altro poker, battuto il Salisburgo e qualificazione agli ottavi di Champions raggiunta.

AC Milan's Olivier Giroud jubilates after scoring goal of 1 to 0 during he UEFA Champions League group E soccer match between Ac Milan and Fc Salzburg at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 2 November 2022. ANSA / MATTEO BAZZI

Milan batte Salisburgo 4-0 (1-0) nell’ultima partita del Girone E della Champions League.

I rossoneri si qualificano così per gli ottavi di finale da secondi classificati nel proprio raggruppamento.

Ai rossoneri per passare il turno sarebbe bastato anche un pareggio. In gol per il Milan Giroud (14′, 57′), Krunic (46′) e Junior Messias (90′ + 1′) (ANSA).

Stefano Pioli è intervenuto a Sky Sport al termine di Milan-Salisburgo. Di seguito le dichiarazioni:

Sulla vittoria: “Desideravamo dimostrare che anche in Champions League eravamo cresciuti rispetto alla passata stagione. Superare il turno è stato importante ma dobbiamo essere ambiziosi aldilà dell’avversario fortissimo che incontreremo. Siamo i campioni d’Italia e ce la vogliamo giocare anche nel prossimo turno. Adesso abbiamo tre partite di campionato importanti, dobbiamo riprendere a spingere e non vogliamo allontanarci troppo dal Napoli. La partita di sabato sarà molto importante”

Sui miglioramenti della squadra: “È uno step e fa parte del nostro percorso. Sapevamo che l’anno scorso il girone era più difficile di questo. Abbiamo tante cose da fare, sicuramente c’è soddisfazione per questo primo obiettivo. Dobbiamo guardare avanti, possiamo fare bene. Ci sono tantissimi margini di crescita e l’abbiamo dimstrato anche stasera. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo. Sapevamo che ripressavano bene. In tutte le partite ci sono situazioni che si possono sviluppare meglio. Tutti i miei giocatori possono ancora fare di più”.

Su Giroud: “Olivier è un giocatore di spessore, è un leader e un lavoratore. Sta facendo le cose che deve fare un giocatore del suo livello. È un punto di riferimento, è sempre sorridente e motivato. Ci sta aiutando tanto a crescere”

Sulla propria soddisfazione: “Sono felice, perché la settimana è iniziata male. Poi c’è stato il rinnovo, questa partita ma l’importante sarà finirla bene”.