Monza, arriva la prima vittoria

Il Monza ha ottenuto una vittoria significativa con un netto 3-0 durante la trasferta contro il Verona, disputata nell’ottava giornata del campionato di Serie A. Questo successo rappresenta il primo trionfo stagionale per la squadra, marcando un momento importante nel loro percorso.

La partita, tenutasi allo stadio Bentegodi, è iniziata subito con una nota positiva per il Monza. Già al nono minuto del primo tempo, sono riusciti a passare in vantaggio grazie a un gol di Dany Mota. L’azione è stata frutto di un preciso cross di Caprari, che ha permesso a Mota di colpire impeccabilmente al volo, sorprendendo la difesa avversaria e infliggendo il primo colpo della serata.

Dopo aver segnato, il Monza ha dovuto difendere il suo vantaggio, ma lo ha fatto con sicurezza, evitando di concedere opportunità pericolose agli attaccanti del Verona fino alla pausa tra i tempi.

Nella seconda metà della partita, la dinamica è cambiata, dato che il Verona ha cercato di riequilibrare il risultato spingendo in attacco. Tuttavia, questa strategia ha aperto spazi che il Monza ha abilmente sfruttato con rapide azioni di contropiede.

Dany Mota è stato nuovamente protagonista, trovando la via del gol per la seconda volta nella partita. Non molto tempo dopo, Bianco ha aggiunto un ulteriore gol, consolidando il vantaggio del Monza e sigillando la vittoria. Questi contropiedi sono stati eseguiti con precisione e hanno mostrato la capacità del Monza di approfittare delle opportunità concesse dagli avversari sbilanciati in avanti.

Nel complesso, questa vittoria non solo ha regalato i primi tre punti della stagione al Monza, ma ha anche evidenziato la coesione tattica della squadra e la loro capacità di eseguire il piano di gioco stabilito. La prestazione può infondere fiducia nei giocatori e nell’allenatore, offrendo un’importante base su cui costruire per le partite future.

“Abbiamo lavorato tanto, stringendo i denti nei momenti di difficoltà. Aspettavamo la vittoria da tanto tempo e meritavamo assolutamente di vivere una serata così. Nei primi 20 minuti ho visto una squadra che costruiva, con il nostro quinto che portava fuori posizione il loro terzino. Poi è ovvio che ci sono fasi della partita in cui è necessario sfruttare le caratteristiche di un giocatore molto fisico come Djuric che ci dà sempre una grande mano. Dani Mota? Tutti vogliono giocare a sinistra, ho passato un’estate a fargli capire che può essere molto efficace quando parte da destra e credo che prestazioni del genere possano convincere anche lui che siamo sulla strada giusta. Ora ci godiamo questo successo ma non dobbiamo dimenticare che il cammino è ancora lungo.

Ho sempre pensato che dovevamo credere in quello che facevamo, mettendoci in discussione giorno dopo giorno anche a costo di rivedere qualche idea se i risultati non ci danno ragione. Ambizione e consapevolezza devono andare a braccetto con l’umiltà. Speriamo di aver trovato la quadratura del cerchio, ora ci sarà un nuovo scontro diretto in casa nostra ed è necessario avere continuità. Di gioco e di risultati”. Queste le dichiarazioni del tecnico del Monza Alessandro Nesta a DAZN.