Partnership tra Quanta Club e MXP Tennis Academy: a Milano il binomio vincente per il tennis

Per dare vita a un’Accademia di Tennis di successo sono necessari numerosi asset, come impianti e strutture di prima qualità, competenze tecniche, know-how d’eccellenza ed esperienza comprovata negli anni. Il Quanta Club e MXP Tennis Academy hanno deciso di avviare una collaborazione strategica e mettere insieme la loro esperienza a 360° in ambito tennistico con lo scopo di dare vita a una nuova Accademia di Tennis. Si tratta di un obiettivo ambizioso ma realistico, con tutte le carte in regola per portare il tennis in primo piano a Milano.

Quanta Club e MXP Tennis Academy: due realtà di spicco per lo sport in Lombardia

La sinergia tra il Quanta Club e la MXP Tennis Academy segna un nuovo capitolo per l’evoluzione del tennis nella città di Milano.

Il Quanta Club è uno splendido centro sportivo a Milano, con un’area verde di 62.000 metri quadrati, un’oasi dove ci si può dedicare al proprio sport preferito. Infatti, il Club dispone di oltre 30 strutture e permette di scegliere tra più di 20 discipline sportive differenti, praticabili ogni giorno, sempre con il supporto di istruttori qualificati. Tra questi sport è impossibile non citare il tennis: se, infatti, il Club ha un respiro trasversale e ospita una vasta scelta di discipline sportive, è anche vero che il tennis, e in generale gli sport da racchetta, sono il vero e proprio fiore all’occhiello del Quanta Club, come dimostrato anche dalla presenza di ben 16 campi da tennis all’interno della sua struttura.

Negli anni, ciò ha portato il Club ad avere direttori tecnici qualificati ed esperti e a investire moltissimo nella scuola agonistica di tennis, già avviata e di grande valore. La collaborazione con MXP Tennis Academy è il momento della svolta: un modo per far arrivare a un livello ancora più alto gli attuali corsisti pre-agonisti e agonisti che già frequentano il Quanta Club.

In questo senso, si rivelano assolutamente cruciali le competenze altamente specialistiche della MXP Tennis Academy, scuola tennistica leader di settore, che ha da sempre l’obiettivo di accompagnare i suoi atleti in un percorso di crescita sportiva per aiutarli a raggiungere il loro potenziale in ambito tennistico. Si rivolgono allo stesso modo a bambini e adulti, preparandoli ad affrontare nel miglior modo possibile gare e competizioni a qualsiasi livello.

I dettagli della partnership

Per offrire un’esperienza del tennis completa e di respiro internazionale, a partire dal 1° settembre, il Quanta Club diventerà la sede della formazione tennistica a 360 gradi, con la MXP Tennis Academy al timone della parte tecnico-sportiva. La nuova partnership sarà in grado di soddisfare, da un lato, le esigenze degli appassionati di ogni età, dall’altro quelle dei professionisti che già praticano lo sport a livello agonistico nei circuiti globali.

La MXP Tennis Academy guiderà la direzione tecnica e coordinerà tutte le attività legate al tennis, compresi i corsi per adulti, la scuola di tennis e il settore agonistico, grazie al suo bagaglio di competenze specialistiche. Marco Brigo (Direttore sportivo) e Fabio Chiappini (Direttore tecnico), fondatori dell’Academy, del resto, seguono già da tempo con successo atleti del calibro di Mattia Bellucci, Nadine Keller, Moeze Echargui, Remy Bertola, Federico Iannaccone e Federico Arnaboldi.

Il Quanta Club, con la sua storia e le sue strutture di prim’ordine, è proprio l’ambiente ideale per far nascere una nuova Accademia di Tennis. Lo staff del Club collaborerà con i nuovi arrivati per implementare e migliorare la preparazione degli allenamenti, la preparazione atletica, le gare e le squadre. La ricetta perfetta per raggiungere un perfezionamento tecnico e una preparazione atletica di alto livello per qualsiasi atleta.

Il Presidente del Quanta Club, Riki Tessari, e i fondatori dell’Academy condividono la stessa visione di eccellenza per il tennis, oltre a credere fermamente nelle potenzialità del progetto e nelle ricadute che, di riflesso, avrà per il capoluogo lombardo.

L’attenzione sarà focalizzata sia sullo sviluppo delle competizioni di alto livello, sia sulla formazione di giovani talenti e appassionati, grazie a un approccio trasversale e condiviso, in un ambiente stimolante e dotato di strumenti all’avanguardia.