Questa mattina, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, il Comune di Milano ha conferito l’Ambrogino d’oro a FC Internazionale Milano.
In occasione della vittoria del 20° titolo di Campioni d’Italia, sono state consegnate dal Sindaco di Milano la medaglia d’oro e la pergamena della Civica Benemerenza.
In ricordo del prestigioso riconoscimento civico, la delegazione nerazzurra composta dall’Amministrazione Delegato Sport Giuseppe Marotta, l’Amministratore Delegato Corporate Alessandro Antonello, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, l’allenatore Simone Inzaghi e tutti i giocatori, a cominciare dal capitano Lautaro Martinez, hanno ricevuto una pergamena.
Nel corso della cerimonia sono stati ripercorsi i momenti decisivi della stagione che ha portato al conseguimento del 20° scudetto della storia di FC Internazionale Milano.
Al termine, la squadra ha visitato Sala dell’Orologio dove sono esposte le bandiere olimpica e paralimpica.
I nerazzurri sono premiati dal sindaco Giuseppe Sala, noto tifoso dell’Inter che ha parlato così: “Sono un po’ imbarazzato, devo cercare di essere istituzionale ma il mio interismo viene fuori. Pensavo a mio padre, che aveva paura di volare e riusciva a prendere l’aereo solo per seguire l’Inter all’estero. Complimenti a tutti, parto dai giocatori, non solo perché avete vinto ma perché il vostro comportamento è sempre stato in linea con i valori della città. Vi chiamate Internazionale e Milano vuole sempre essere più internazionale, pensate che il 21% dei residenti non è di origine italiana e ci sono pochissimi milanesi da generazioni”.