A Cremona primo giorno senza morti da coronavirus.

Il primario del reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'ospedale di Crema Elisabetta Buscarini (S) posa con parte del suo staff per una foto. Il suo reparto  stato il primo, dopo quelli dedicati all'emergenza, a trasformarsi interamente in reparto Covid. Terminata l'emergenza il reparto  tornato ad essere "Covid free". Dall'inizio della pandemia nell'ospedale di Crema si sono registrati 222 decessi a causa del virus. Crema, Cremona 27 Aprile 2020 ANSA / MATTEO BAZZI

A Cremona ieri non si sono registrati morti per Covid, non succedeva da 73 giorni. Un ottimo segnale all’inizio della Fase 2 anche se non tale da allentare l’attenzione, anche per questo è arrivata la richiesta del prefetto Vito Danilo Gagliardi a controlli attenti nelle aree verdi dove ieri si sono presentati in tanti.

Per questo ha convocato stamattina “il comitato delle forze dell’ordine e dei sindaci di riferimento per chiedere controlli straordinari e mirati per evitare assembramenti. Chiederò – ha assicurato – massima severità”. (ANSA)