Chimpy, il servizio di powerbank a noleggio on the go e m-dis Distribuzione Media S.p.A. (RCS MediaGroup), primo distributore nazionale di quotidiani e periodici, insieme per rilanciare il ruolo delle edicole dell’area metropolitana milanese ed offrire un nuovo servizio a tutte le persone in città.
Dal mese di settembre la città di Milano ha iniziato a ripopolarsi: gli uffici si stanno riempiendo nuovamente, i ragazzi sono tornati a scuola e, nella vita frenetica di tutti i giorni, spesso può capitare di ritrovarsi con la batteria dei nostri inseparabili smartphone scarica. Che si stia correndo a prendere i figli a scuola o ad un aperitivo dopo il lavoro, Chimpy, il powerbank a noleggio creato dall’omonima startup svizzera, diventa l’alleato perfetto per caricare il cellulare in maniera facile e veloce on the go.
Infatti, pensando proprio alla difficoltà creata dal ritrovarsi con il cellulare scarico e dall’impossibilità di caricarlo nell’immediato, Chimpy consente di poter noleggiare uno dei tantissimi powerbank presenti in 60 edicole milanesi convenzionate con il progetto, caricare il proprio smartphone e restituirlo comodamente in uno dei punti aderenti al servizio offerto dalla collaborazione tra Chimpy e m-dis. Lo stress da ricarica non sarà mai più un problema! Le edicole coinvolte, inoltre, sono situate in punti nevralgici e luoghi strategici della città come, ad esempio, l’edicola di Piazzale Luigi Cadorna e quelle nelle stazioni della metropolitana di Sant’Agostino, Buonarroti, Loreto e Lambrate.
“Siamo entusiasti di inserire Chimpy all’interno della sfera dei servizi disponibili presso le edicole, certi che i cittadini potranno beneficiarne e dimenticare così l’ansia da cellulare scarico. Le edicole sono ancora una realtà molto rilevante sul territorio e, grazie alla capacità di rinnovarsi ed offrire servizi all’avanguardia, sono sempre di più parte attiva della “città intelligente”. Inoltre, Chimpy permette di caricare qualsiasi cellulare semplicemente, istantaneamente e allo stesso tempo in modo ecosostenibile grazie all’utilizzo dell’energia solare impiegata per ricaricare i powerbank disponibili al noleggio” commenta Andrea Liso, Amministratore Delegato di m-dis Distribuzione Media S.p.A.
“Chimpy è finalmente arrivata anche a Milano e siamo davvero elettrizzati di poter contare sul supporto di m-dis attraverso l’adesione delle prime 60 edicole milanesi. Grazie alla capillarità delle edicole siamo ora presenti negli snodi principali di Milano per offrire una soluzione utile ed istantanea a tutte le persone che si ritrovano in giro per la città con la batteria scarica. Dal 2017 ad oggi i powerbank di Chimpy hanno caricato con energia solare i cellulari di oltre 2 milioni di utenti in Europa. Scegliere di noleggiare il powerbank presso le edicole significa contribuire attivamente nel proprio piccolo a ridurre la quantità di rifiuti da riciclare in favore di un utilizzo più consapevole degli oggetti che adoperiamo tutti i giorni” afferma Edwin Winkler, Country Manager di Chimpy per l’Italia.
Il processo di noleggio è facile ed istantaneo: non è richiesta alcuna registrazione al servizio ed il download dell’app è facoltativo. Basterà recarsi in uno dei punti convenzionati per ricevere la batteria e il cavo corrispondente con un costo di noleggio pari a 3 euro per la prima settimana, a cui andranno aggiunti 15 euro di cauzione che verrà restituita una volta riconsegnato il powerbank in qualsiasi edicola convenzionata. Tutte le location si possono trovare comodamente sul sito internet e sull’app di Chimpy.
Inoltre, per supportare ulteriormente la crescente sensibilità dei consumatori verso le tematiche ambientali, le batterie Chimpy sono caricate al 100% con energia solare con un impatto volto ad un futuro a zero emissioni. Chimpy è una startup giovane e dinamica, fondata a Zurigo nel 2013 e ad oggi è presente in tutta Europa con oltre 2.000 punti di ritiro e consegna. Città come Parigi, Berlino, Barcellona, Vienna e altre ancora, tra cui Milano, godono già dell’innovativo servizio offerto da Chimpy.