Su questa base “ad hoc 48” vuole diventare il punto di riferimento per le aziende ed i professionisti che possono così attingere risorse in grado di accompagnarle verso il successo.
I risultati attesi? «Nel caso dell’opzione Ad Hoc 48 da 48 comunicati stampa annui si prevedono circa 2.000 pubblicazioni totali nell’arco dell’intero anno, di cui 200 sulla carta stampata e 1.800 sull’online» rispondono i responsabili.
Mentre per le opzioni Ad Hoc 24 da 24 comunicati stampa annui ed Ad Hoc 12 da 12 comunicati stampa annui si prevedono rispettivamente 900 e 400 pubblicazioni totali nell’arco dell’intero anno, rispettivamente 80 e 35 sulla carta stampata e 820 e 365 sull’online.
Questo significa poter essere ripresi ogni mese circa 30, 75 o 160 volte, in funzione delle opzioni, rimanendo incluse nei servizi “ad hoc” anche tutte le attività di media relation necessarie a mantenere buoni contatti con la stampa per conto dell’azienda, dell’ente associativo o diplomatico e del professionista, i recall telefonici di sensibilizzazione, la disponibilità di un numero di telefono cellulare ad hoc, le eventuali risposte a specifiche richieste dei giornalisti e l’eventuale stesura di approfondimenti quando richiesto dai giornalisti.
«Dato che nell’andamento annuale le uscite contemporanee su carta online e stampata sono nella nostra esperienza frequenti, i costi medi per ogni uscita sono di gran lunga inferiori a singole trattative svolte direttamente con le testate o a programmazioni di servizi specifici di “article marketing”» spiegano inoltre gli analisti di AJ-Com.Net.
I nuovi servizi Ad Hoc sono affidati a giornalisti professionisti ed esperti perfettamente a conoscenza delle problematiche specifiche di ogni settore e nascono come evoluzione dei servizi «su misura» di AJ-Com.Net, andando quindi a completare un’offerta di comunicazione che spazia dai classici servizi di Ufficio Stampa ai servizi di Web Marketing.
La diffusione del messaggio base prevede 4 comunicati stampa al mese con l’obiettivo di raggiungere 160 uscite-pubblicazioni mensili. Il target è composto da 40.000 giornalisti ed 8.000 influencer e trendsetter.
La diffusione selettiva e targettizzata dei testi derivati e newsletter per complessivi 16 testi mensili prevede l’inoltro a 144.000 destinatari vip, includendo la mailing “WAP VIP” (www.wap-mag.com) composta da 26.000 imprenditori e professionisti top e 12.000 rotariani e lions; la mailing “EXPO-LUXE” (www.expo-luxe.com) che raggiunge 24.000 aziende ed esercizi del lusso e 10.000 referenti istituzionali; la mailing “Single” (da portali diversi) per complessivi 52.000 single ad alto potere acquisitivo; e la mailing “ImmobilNews” (www.immobilnews.com) con oltre 20.000 operatori del settore immobiliare.