Agenda 1 febbraio, gli appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Un'immagine, diffusa il 30 ottobre 2019 dalla Polizia di Stato, relativa all'incidente ferroviario di Pioltello. Tra le prove della Procura di Milano, che ieri ha chiuso le indagini sul disastro ferroviario di Pioltello (Milano) del 25 gennaio 2018 in cui morirono tre donne e ci furono un centinaio di feriti, c'è anche un video con la ricostruzione "tridimensionale fedelmente riprodotta dalla realtà" del deragliamento. E' quanto emerso dalla conferenza stampa nella quale il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ha spiegato che "è difficile immaginare una ricostruzione più dettagliata e accurata" di quella fatta dalla polizia scientifica. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

AGENDA COMUNE

– ORE 11: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare congiunta Turismo-Marketing Territoriale-Benessere-Sport-Tempo Libero e Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: “Presentazione della Commissione, verifica dello stato dell’arte dell’iter organizzativo e degli impianti in vista della manifestazione e planning operativo dei prossimi mesi”. Partecipa l’assessore allo Sport Roberta Guaineri.

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare Sottocommissione Carceri, Pene e Restrizioni. Ordine del giorno: “Aggiornamento situazione Casa di Reclusione di Opera”.

– ORE 15.30: si riunisce online il Consiglio comunale. E’ possibile seguire i lavori collegandosi alla pagina web http://milano.videoassemblea.it/

AGENDA CITTA’

– ORE 10: presidio del sindacato Cub in occasione dell’udienza del processo per l’incidente ferroviario di Pioltello in cui è attesa la decisione della Corte sull’ammissione dei sindacati costituiti parti civili.
Tribunale Aula CORAL, Fiera Milano City, Ingresso 5, viale Scarampo 2