Agenda 1 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello interviene a “Better Togheter”, la conferenza stampa di presentazione di Micam, Mipel, The One Milano e Homi (Fashion and Jewels Exhibitions).
Terrazza Palestro, via Palestro 2

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro. Ordine del giorno: ‘Riconoscimento del debito fuori bilancio’.

– ORE 16. si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Pari Opportunità e Diritti Civili. Ordine del giorno: ‘Presentazione progetto Primavera delle pari opportunità’. Partecipano il vicesindaco Anna Scavuzzo, Elena Lattuada, Gaia Tartaglia, Silvia Rovati, Silvia Cavagna, consiglieri e assessori municipali.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Affari Istituzionali-Città Metropolitana e Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Discussione in merito alla proposta di istituire una società pubblica per lo sviluppo dell’area Stadio San Siro Meazza, trasmessa alla Presidenza del Consiglio comunale e poi recapitata a tutti i consiglieri comunali’. Partecipa Franco D’Alfonso.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consigliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: consegna ad AREU di una Porsche Panamera per il trasporto degli organi, sequestrata dal Tribunale di Milano e in assegnazione provvisoria al Consiglio regionale. All’iniziativa partecipano il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, i vicepresidenti Francesca Brianza e Carlo Borghetti, i consiglieri segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, la presidente della Commissione regionale Antimafia Monica Forte, il direttore generale di AREU Alberto Zoli, il giudice delegato del procedimento presso il Tribunale di Milano Giuseppe Cernuto e l’amministratrice giudiziaria Mariella Spada.
Palazzo Pirelli, lato piazza Duca d’Aosta

AGENDA CITTA’

– ORE 11.30: il prefetto Renato Saccone, con i vertici delle forze dell’ordine, incontra la stampa per illustrare i dati sulla criminalità nella città di Milano.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31

– ORE 18: si tiene il primo Start Day del progetto Start Pack, iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza rivolta a chi ha appena avviato un’attività o sta pensando di dare vita ad un nuovo progetto imprenditoriale.
Palazzo Bovara, Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, corso Venezia 51

– ORE 18: proiezione all’Univeristà Iulm del film di Pupi Avati “Vorrei sparire senza morire”, alla presenza del regista. Con l’occasione, dialogando con il rettore dell’Ateneo, Gianni Canova, Avati presenta anche il suo nuovo libro “L’alta fantasia. Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante” (Solferino, 2021)
Auditorium in IULM 6, via Carlo Bo, 7 – necessario registrarsi sul sito www.iulm.it.