Agenda 10 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Rigenerazione Urbana e Mobilità. Ordine del giorno: “Del. N. 836/ 2024 – Approvazione delle modifiche alle previsioni del Piano dei Servizi ai sensi dell’art.9 comma 15 LR 12/2005 e smi al fine di rendere urbanisticamente conforme l’area di sosta situata all’intersezione tra via Borsieri e via Pepe, interessata da un intervento di riqualificazione urbana da realizzare mediante una sponsorizzazione tecnica”. Partecipano Arianna Censi, assessore alla Mobilità; Elena Grandi, assessore al Verde e Ambiente e Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana.

– ORE 16.50: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’evento finale del progetto di ricerca “Il ruolo glocale dei soggetti istituzionali e funzionali nello sviluppo del territorio”, che è stato realizzato da Globus et Locus con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
MEET, viale Vittorio Veneto 2

AGENDA REGIONE

– ORE 10: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa all’incontro dal tema ‘Gli ecosistemi territoriali delle Scienze della Vita e le Politiche Pubbliche delle Regioni. Ruolo strategico degli ecosistemi delle Scienze della Vita per la crescita e la competitività del Paese’.
MIND, Milano Innovation District, Pavilion viale Decumano 19

– ORE 14.45: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa al convegno “Lo studio professionale – Il valore dell’organizzazione: i bandi in favore delle norme tecniche UNI CEN ISO, dei modelli organizzativi 231e dei Codici Etici”.
Palazzo Lombardia, Belvedere Berlusconi, piazza Città di Lombardia

– ORE 16: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa all’evento finale del progetto di ricerca “Il ruolo glocale dei soggetti istituzionali e funzionali nello sviluppo del territorio”, che è stato realizzato da Globus et Locus con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
MEET, viale Vittorio Veneto 2

AGENDA CITTA’

– ORE 10: incontro dal tema ‘Gli ecosistemi territoriali delle Scienze della Vita e le Politiche Pubbliche delle Regioni. Ruolo strategico degli ecosistemi delle Scienze della Vita per la crescita e la competitività del Paese’. Partecipano, tra gli altri, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia and presidente della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome; Attilio Fontana, presidente della Lombardia; Fabrizio Grillo, Mind; Mauro Capitanio, Arexpo; Marcello Cattani, Farmindustria; Sergio Dompè, Assolombarda e Claudio Longo, AstraZeneca.
MIND, Milano Innovation District, via Cristina Belgioioso 171

– ORE 18: presentazione del volume ‘Esseri Urbani. La città relazionale e i nuovi paradigmi dell’abitare’ dell’architetto Joseph di Pasquale. Oltre all’autore, partecipano Ilde Kantzas, psicoanalista SLP, psichiatra; Federica Colzani, filosofa e sociologa e Elena Coda, avvocato.
ADI – Design Museum, piazza Compasso d’Oro

AGENDA METROPOLI

– ORE 17.30: incontro di Assolombarda dal tema ‘Monza e Brianza 2050:la Brianza che si trasforma’. Partecipano Alessandro Balducci, docente di Tecnica e pianificazione Urbanistica Politecnico di Milano; Paolo Denti, amministratore delegato Oversonic Robotics; Valeria Negri, irettrice Centro Studi, Territorio e Ambiente Assolombarda; Luca Russo, amministratore delegato Thermo Fisher; Francesco Seghezzi, presidente ADAPT; Arianna Squizzato, direttrice Risorse umane Schindler; Aldo Bonomi, sociologo; Alessandro Spada, presidente Assolombarda; Antonio Calabrò, presidente Fondazione Assolombarda e Museimpresa e Giovanni Caimi, presidente Sede di Monza e Brianza Assolombarda.
Assolombarda Sede di Monza, Auditorium, viale Petrarca 10