Agenda 10 ottobre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione Cultura al GAM – Galleria d’Arte Moderna e PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea. Partecipa Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura.
Ritrovo in via Palestro 16

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale. Sono stati invitati a intervenire i rettori delle università milanesi per un approfondimento sul rapporto tra città e atenei. Partecipa al Consiglio anche il sindaco Giuseppe Sala.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 18: in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale e nell’ambito del palinsesto #Milano4mentalhealth, l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé partecipa al talk dal titolo ‘Mi vedete? – L’adolescenza e la salute mentale: come riconoscere i campanelli d’allarme e costruire strategie condivise’. Intervengono inoltre la presidente della cooperativa Minotauro Anna Arcari, la preside dell’IIS Luxemburg Annamaria Borando, la direttrice dell’Uonpia della Fondazione Policlinico Antonella Costantino, il docente di psichiatria delle dipendenze presso l’università Sapienza Sergio De Filippis, lo psicologo e docente universitario Matteo Lancini, il docente di Sociologia della salute presso l’Università di Bologna Antonio Maturo e la presidente dell’Ordine degli psicologi della Lombardia Laura Parolin.
Fondazione Catella, via De Castillia 28

– ORE 18:30: il sindaco Giuseppe Sala interviene all’evento ‘Silver Economy, una nuova grande economia’.
Via Disciplini 3

AGENDA CITTA’

– ORE 10: nell’ambito della giornata ‘sfratti zero’, presidio dell’Unione inquilini di Milano contro le politiche abitative del Comune di Milano.
Area antistante la Direzione Casa del Comune, via Larga 12

– ORE 12: conferenza stampa sul tema dell’affidamento diretto del servizio ferroviario regionale a Trenord da parte di Regione Lombardia, organizzata dai consiglieri regionali Pietro Bussolati (PD, capodelegazione in commissione bilancio) e Niccolò Carretta (Azione, segretario regionale).
Palazzo Pirelli, sala Ghilardotti, quinto piano, via Filzi 22

– ORE 12.30: conferenza stampa di presentazione delle attività di Cineterapia di MediCinema e il progetto di prossima attuazione della Accademia di Formazione realizzata anche grazie alle donazioni ricevute nell’ambito dell’asta di beneficenza ‘Milva, Icona di Stile’ e presentazione del convegno ‘La cultura del benessere: cinema e arte al servizio della cura’. Partecipano l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi; Fulvia Salvi, presidente MediCinema; Andrea Chimento, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano; Marco Bosio, direttore Generale ASSTGrande Ospedale Metropolitano Ospedale Niguarda di Milano; Anita Pirovano, presidente Municipio 9; Gabriella Bottini, Università degli Studi di Pavia, ASST Grande Ospedale Metropolitano Ospedale Niguarda di Milano e Martina Corgnati, Accademia di Brera.
Palazzo Marino, Sala Brigida, piazza della Scala 2