Agenda 12 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco di Milano Giuseppe Sala partecipa al convegno di commemorazione delle vittime della strage di Cibeno.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: “Aggiornamento su piscine comunali: stato di avanzamento lavori e relative comunicazioni.” Interviene Martina Riva, assessore allo Sport.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Antimafia. Ordine del giorno: “L’eredità morale del sacrificio di Giorgio Ambrosoli a 45 anni dal suo assassinio”. Partecipano l’esponente di Libera e nipote di Ambrosoli Stefano Mattachini e Isabella Novembre, figlia del maresciallo della Guardia di Finanza e collaboratore di Ambrosoli Silvio Novembre

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità e Welfare. Ordine del giorno: “Progetto Derive & Approdi 2024 (Bando 6): il fenomeno in trasformazione, dati, risorse, elementi innovativi e sperimentali e l’incontro nazionale delle Unità Mobili e di Contatto dell’Ottobre 2024; Progetto INLAV su sfruttamento lavorativo fra tratta, lavoro, tutele e diritti e Safe Reporting Progetto europeo su denunce sicure di reati per migranti irregolari con Università Statale”. Partecipa l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: il vicepresidente della Regione Marco Alparone interviene alla ‘Midsummer School 2024′, organizzata da Motore Sanità a Palazzo Pirelli.
Palazzo Pirelli, sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10: presidio del SUNIA-SICET-Unione Inquilini e del Coordinamento dei Comitati Inquilini contro la cessione del patrimonio immobiliare del Pat a Invimit.
Via Triulzio 15

– ORE 10.30: presentazione della ricerca dell’Osservatorio Futures PoliMi ‘IMAGING DISTANT FUTURES: HUMAN WEELBEING IN THE ERA OF INTELLIGENT TECHNOLOGIES (2035)’.
Politecnico, Campus Durando, Aula De Carli, Edificio B9, via Durando 10

– ORE 11: conferenza stampa del gruppo regionale lombardo del Partito Democratico sulle politiche per lo sport in Lombardia. Partecipano Jacopo Scandella, Paola Bocci, il capogruppo Pierfrancesco Majorino e, in collegamento, Mauro Berruto, responsabile del dipartimento nazionale Sport del Partito Democratico, già commissario tecnico della nazionale italiana maschile di pallavolo.
Palazzo Pirelli, sala Ghilardotti, quinto piano, via Filzi 22

– ORE 16.30: convegno organizzato per commemorare il 30esimo anniversario della scomparsa di Franco Petronio, storico rappresentante della destra italiana. Partecipano Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Christian Garavaglia, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti, il senatore Alfredo Mantica e il deputato Massimo Massano.
Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Filzi 22