Agenda 13 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Pari Opportunità-Diritti Civili e Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato. Ordine del giorno: ‘Presentazione risultati da indagine IPSOS per WeWorld sull’impatto del covid sulla condizione economica femminile’. Partecipano Marco Chiesara, presidente centro Studi WeWorld e Elena Caneva, responsabile centro Studi WeWorld.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Casa-Lavori Pubblici, Erp. Ordine del giorno: ‘Illustrazione delle proposte di modifica della Legge regionale 16/2016 in materia di servizi abitativi pubblici’. Partecipano l’assessore Gabriele Rabaiotti, l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Alessandro Mattinzoli e il direttore generale Casa di Regione Lombardia Giuseppe Di Raimondo Metallo.

– ORE 16: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla Tavola Rotonda ‘A New European Bauhaus – Formazione, progetto e comunità’, organizzata dalla Triennale di Milano e promossa dalla Commissione Europea. La tavola rotonda è il momento conclusivo della serie di incontri cui hanno partecipato curatori, designer e direttori di musei di tutta Europa. Per seguire l’appuntamento è necessario registrarsi sul sito di Triennale Milano al link https://form.jotform.com/210972113415346

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Antimafia. Ordine del giorno: ‘Il radicamento e gli interessi criminali mafiosi a Milano’. Interviene Alessandra Dolci, coordinatrice della Direzione Distrettuale Antimafia presso la procura di Milano.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio Regionale. L’inizio della seduta è preceduto dalla cerimonia celebrativa della ‘Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini’. La seduta è trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: il presidente Attilio Fontana e l’assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori partecipano alla presentazione alla stampa, dal Belvedere di Palazzo Lombardia e in collegamento su Zoom, del 5° ‘Forum Food&Beverage’. Intervengono inoltre Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti; Francesco Mutti, amministratore delegato, Mutti; Stefano Marini, amministratore delegato, Sanpellegrino – Gruppo Nestlé e Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano. Per seguire l’incontro registrasi al link https://bit.ly/2Rl1lpo

AGENDA CITTA’

– ORE 10: incontro dal tema ‘Scienza e cultura per il rilancio del Paese’, organizzato da Fondazione Human Technopole e Associazione Civita. Partecipano Simonetta Giordani, segretario Generale dell’Associazione Civita; Anna Ascani, Sottosegretaria del Ministero dello Sviluppo Economico; Marco Simoni, Presidente della Fondazione Human Technopole; Innocenzo Cipolletta, Presidente Confindustria Cultura Italia; Massimo Osanna, Direttore Generale Musei MiC e Pasquale Frega, Country President e Amministratore delegato di Novartis. L’evento è trasmesso in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Human Technopole e sulla pagina Facebook di Associazione Civita.

– ORE 11: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in collegamento dal Palazzo del Quirinale, partecipa alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2020-2021 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il discorso inaugurale è tenuto dal Magnifico Rettore Franco Anelli e porta una saluto l’arcivescovo Mario Delpini, presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori. L’evento è trasmesso in diretta streaming sul sito d’Ateneo www.unicatt.it e sui canali social istituzionali @unicatt

– ORE 17.30: presidio organizzato da Milano in Comune, Associazione 99% e Possibile Milano per chiedere l’apertura del drive-through per effettuare tamponi al parcheggio di Romolo, adiacente alla fermata della metropolitana M2.
Largo Tazio Nuvolari 35