I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 12.30: si riuniscono online le commissioni Affari Istituzionali-Città Metropolitana e Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: “Il PON Metro Plus 2021-2027: presentazione del nuovo programma europeo e potenziali linee di sviluppo per il comune di Milano”.
– ORE 14. si riuniscono le commissioni consiliari Bilancio – Patrimonio Immobiliare, Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro, Controllo Enti Partecipati ed Educazione- Food Policy. Ordine del giorno: “Aggiornamento della deliberazione consiliare n. 12 del 19 febbraio 2018 avente ad oggetto ‘Determinazioni in merito alla riqualificazione e ristrutturazione dei mercati all’ingrosso della Città di Milano”. Approvazione delle Linee di indirizzo del progetto di SO.GE.MI. S.p.A., di trasferimento della sede, di un centro cottura e del magazzino generale di Milano Ristorazione S.p.A. presso il Comprensorio Agroalimentare di Milano”. Partecipano Anna Scavuzzo, vicesindaco e essessore all’Istruzione con delega alla Food Policy e Emmanuel Conte, assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare.
AGENDA REGIONE
– ORE 10: gli assessori Guido Guidesi (Sviluppo economico), Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità), Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) partecipano alla ‘Seconda Conferenza regionale della cooperazione’.
Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber, via Fabio Filzi 22
– ORE 11: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini partecipa all’inaugurazione della Casa di Comunità di Bollate (MI).
via Piave 20, Bollate
– ORE 12.30: l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo interviene al convegno ‘I Comuni della Lombardia e gli obiettivi dell’Agenda 2030: esperienze, innovazione e aspetti sociali’ organizzato da Anci Lombardia.
Casa dei Comuni di Anci Lombardia, via Rovello 2
AGENDA CITTA’
– ORE 12: convegno per i 90 anni del settimanale Famiglia Cristiana dal tema ‘Natale a Tavola, ieri e oggi: come sono cambiate la cucina e la festa’. Partecipano Carlo Petrini, di Slow Food; Enrico Dandolo della Fondazione Gualtiero Marchesi; i cuochi Carlo Cracco e Cesare Battisti; Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana.
Refettorio Ambrosiano, piazza Greco 11