Agenda 13 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Mobilità-Trasporti-Politiche Ambientali-Energia-Protezione Civile-Animali-Verde e Verifica-Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Blackout energia a Milano’. Partecipano l’assessore Marco Granelli e di dirigenti di A2A e Unareti.

– ORE 12.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla conferenza stampa di presentazione di ‘Strehler 100 – Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa’, il programma di iniziative dedicate a Giorgio Strehler nel centenario della sua nascita.
Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2

AGENDA CITTA’ METROPOLITANA

– ORE 10: si svolge la Conferenza metropolitana in modalità videoconferenza. La registrazione sarà resa disponibile al pubblico mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, www.cittametropolitana.milano.it.

AGEDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio Regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 12.15: il vicepresidente e assessore regionale al Welfare Letizia Moratti e l’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini incontrano la stampa al termine di una visita al Policlinico di Milano e di un sopralluogo al cantiere del nuovo ospedale. Partecipano anche Marco Giachetti ed Ezio Belleri, rispettivamente presidente e direttore generale del Policlinico.
Piazza coperta del Padiglione Guardia-Accettazione, via Francesco Sforza 35

– ORE 14.30: il presidente Attilio Fontana, con gli assessori regionali Melania Rizzoli (Lavoro e Formazione) e Guido Guidesi (Sviluppo economico), incontrano la stampa domani per illustrare importanti provvedimenti della Regione Lombardia riguardanti il mercato del lavoro, con specifiche misure relative alla formazione per le nuove assunzioni e agli incentivi occupazionali.
Palazzo Pirelli, sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: presidio dal tema ‘Sanità in Lombardia: la riforma che vogliamo’, organizzato da Cgil, Cisl e Uil Lombardia. Partecipano i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Lombardia, Alessandro Pagano, Ugo Duci, Danilo Margaritella e i rappresentanti dei sindacati dei pensionati, della funzione pubblica e dei medici.
Piazza Città di Lombardia

– ORE 12: Scenari Immobiliari presenta andamento mercato residenziale del primo semestre 2021 sull’Italia e su Milano.
Hotel Principe di Savoia, piazza della Repubblica 17

– ORE 18.30: incontro dal tema ‘Senza di loro, l’Italia non sarebbe la stessa: Le Madri della Costituzione’.
Giardino dello spazio Alda Merini, via Magolfa 3