I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 10.30: sopralluogo della commissione Consiliare Pari Opportunità-Diritti Civili al Villaggio della Madre e del Fanciullo Impresa Sociale in via Goya 60.
– ORE 12.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla presentazione della mostra “Mario Nigro. Opere 1947-1992”, in programma dal 14 luglio nelle sale di Palazzo Reale e al Museo del Novecento, con ingresso gratuito.
Palazzo Reale, sala Otto Colonne, piazza del Duomo 12
– ORE 13: si riunisce la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Ricadute della Riforma Cartabia sul sistema della tutela minori e possibile impatto sui servizi sociali del comune di Milano”.
– ORE 14.30: si riuniscono la commissione Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e sottocommissione Mobilità Attiva e Accessibilità. Ordine del giorno: “Convegno Mobilitars 2023 e presentazione del rapporto Thank you for sharing”.
– ORE 17.30: si riunisce la commissione Educazione – Food Policy. Ordine del giorno: “Presentazione della attività dell’associazione UVI – Unione Volontari per l’Infanzia e l’Adolescenza”.
– ORE 18: l’assessore al Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa all’evento “Creare fabbriche di startup nelle Università per valorizzare il talento”.
FoolFarm S.p.A, via Lorenzo Valla 16
AGENDA REGIONE
– ORE 11.30: l’assessore alla Cultura Francesca Caruso partecipa alla conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Opera Lombardia’ che coinvolge i teatri di 5 città capoluogo: ‘Donizetti’ di Bergamo, ‘Grande’ di Brescia, ‘Sociale’ di Como, ‘Ponchielli’ di Cremona, ‘Fraschini’ di Pavia.
Palazzo Pirelli, , Sala Pirelli, via Fabio Filzi 22
– ORE 18.30: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa al Palazzo Reale di Milano all’inaugurazione della mostra ‘Mario Nigro. Opere 1947-1992′
Palazzo Reale, piazza del Duomo 12
AGENDA CITTA’
– ORE 9.30: Forum Quale Energia Lombardia, promosso da Legambiente.
Fondazione AEM, piazza Po 3