Agenda 13 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione Welfare-Salute presso Rsa Famagosta in via Di Rudinì 3 per verificare lo stato di sicurezza delle Residenze Sanitarie Assistenziali di proprietà comunale in gestione a terzi.

– ORE 12.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla conferenza stampa di presentazione delle mostre “Assenzaessenza, Al cuore del colore” e “Accordi Celesti – Visioni della Musica prima della Musica”, in esposizione fino al 31 marzo nello spazio ex Cisterne. Partecipano Franco Mussida e Antonia Moro per Amici di Beppe Assenza associazione culturale.
Fabbrica del Vapore, Spazio Palazzina Liberty, via Procaccini 4

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Fondi Europei, Pnrr, Politiche Europee Internazionali, Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 e la sottocommissione Mobilità Attiva. Ordine del giorno: “Aggiornamento del programma dei lavori sui percorsi olimpici e per migliorare l’accessibilità delle stazioni della metropolitana in vista dei Giochi olimpici e paralimpici del 2026”. Intervengono l’assessore Arianna Censi; il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia Pierangelo Santelli; il presidente della Consulta cittadina delle persone con disabiltà Haydée Longo e Michela Vassena, referente per Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Mobilità Ambiente Verde Animali. Ordine del giorno: “Riconoscimento debito fuori bilancio”.

– ORE 17.30: si riunisce online la commissione Enti Partecipati. Ordine del giorno: “Condizioni di lavoro e prospettive occupazionali in MM SpA: audizione della società e dei sindacati”. Partecipano il vicesindaco e assessore all’Educazione Anna Scavuzzo, l’assessore all’Ambiente e Verde Elena Grandi, l’assessore alla Casa e Piano Quartieri Pierfrancesco Maran, l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte, Simone Dragone, presidente MM SpA; Francesco Mascolo, amministratore Delegato MM SpA e Marco Scippa, Direttore Risorse Umane MM SpA.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa partecipano al convegno ‘La cooperazione come asset per la valorizzazione dei beni confiscati’.
Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, via Fabio Filzi 22

– ORE 10.30: il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Lara Magoni, interviene alla tappa milanese di ‘Enjoy sport – Lo sport in Lombardia’.
Palazzo Lombardia, Belvedere, 39° piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia.

– ORE 10.40: il sottosegretario con delega all’Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale Mauro Piazza partecipa al convegno di A.P.R.I., l’Associazione Professionisti Risanamento Imprese, dal titolo ‘operazioni di M&A nelle imprese in crisi: opportunità da cogliere’.
Le Village, corso di Porta Romana 61

– 13.45: il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Lara Magoni, visita l’Accademia milanese di Ginnastica artistica. Nell’occasione assisterà all’esibizione degli atleti della Federazione Ginnastica d’Italia .
Accademia di Ginnastica,via Ovada, 40

– ORE 14.30: l’assessore a Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi partecipa, a Milano, nella sede di Unioncamere Lombardia, alla presentazione del Libro Bianco delle infrastrutture ‘Infrastrutture e logistica: elementi chiave per la competitività’.
Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23

– ORE 15: il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Lara Magoni, interviene alla conferenza stampa di presentazione delle gare di Freestyleski che si svolgeranno in valmalenco nei giorni 21 e 22 marzo e dal 3 al 6 aprile 2024.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi,22

AGENDA CITTA’

– ORE 16: presentazione dei risultati della prima fase del progetto “Metaversity” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che esplora il potenziale delle tecnologie virtuali per la didattica del futuro.
Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala Diamante 1, via Olona 2

– ORE 18: Alessandro Baricco tiene la lezione “Tutto mi meraviglia”, evento di inaugurazione della prima edizione di SOUL Festival di Spiritualità, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Arcidiocesi di Milano con il patrocinio del Comune di Milano. Partecipano Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale e co-curatore del festival e Aurelio Mottola, co-curatore e ideatore di SOUL Festival di Spiritualità.
Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Magna, largo Gemelli