I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 12.30: presentazione del torneo internazionale Master di Volley e Beach volley – IVVA Veteran Volleyball Tournament 2024, in programma a Milano dall’11 al 15 giugno. Partecipano l’assessore allo Sport Martina Riva, il presidente di Powervolley Milano Lucio Fusaro, l’ambassador ed ex capitano della Nazionale Italiana Volley Franco Bertoli, l’ex giocatore ora chirurgo vascolare all’ospedale Niguarda Pierantonio Rimoldi, direttore tecnico di IVVA Tournament Italy ’24 Memo Grosso e il presidente di IVVA – Veteran Volleyball Adam Kubala.
Palazzo Marino, Sala Brigida, piazza della Scala 2
– ORE 17: il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi interviene alla terza edizione di “eQua”, appuntamento nazionale organizzato dalla direzione nazionale dell’Arci, dall’Arci Lombardia e dall’Arci di Milano con la partecipazione dei circoli Arci della provincia di Milano, dedicato alla lotta alle disuguaglianze locali e globali, alla difesa e promozione dei diritti sociali, alla diffusione di una cultura solidale.
Base, via Bergognone 34
– ORE 18.30: l’assessore al Bilancio e Patrimonio Emmanuel Conte interviene all’inaugurazione della mostra “Forever Young: The Dorian Gray Syndrome”.
MEET Digital Culture Center, viale Vittorio Veneto 2
AGENDA REGIONE
– ORE 9.30: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi interviene al convegno ‘Kick off meeting- Life NatConnect2030’.
Palazzo Lombardia, sala Marco Biagi, ingresso N4, piazza Città di Lombardia
– ORE 10: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini e il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia firmano il protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative e attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e a sostenere le specifiche competenze in materia.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31
– ORE 18: l’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori interviene all’incontro pubblico tra i giovani autori del libro ‘È ancora possibile una buona politica?’ e i consiglieri regionali lombardi.
Palazzo Pirelli, sala Pirelli, via Fabio Filzi 22
– ORE 18: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi coordinerà i lavori del convegno ‘La memoria storica di Milano negli anni di piombo’.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22
AGENDA CITTA’
– ORE 10: firma tra le prefetture lombarde e Regione Lombardia del protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative e attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e a sostenere le specifiche competenze in materia. Intervengono il prefetto Claudio Sgaraglia, l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, i vertici delle Forze di Polizia e i prefetti delle province lombarde.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31
– ORE 12: inaugurazione centro medico Bianalisi.
Aeroporto di Linate, area arrivi, viale Forlanini
– ORE 18: si tiene la seconda edizione degli Assolombarda Awards. Partecipa, tra le altre autorità, il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Teatro Lirico Giorgio Gaber, via Larga 14
– ORE 18: convegno ‘La memoria storica di Milano negli Anni di Piombo’. Partecipano il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana; il professore di storia contemporanea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Agostino Giovagnoli, il giornalista e saggista Michele Brambilla e l’assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi Gianluca Comazzi. Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22