Agenda 14 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: sopralluogo delle commissioni Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Sottocommissione Carceri Pene Restrizioni all’Istituto Penale per i Minorenni di Milano Beccaria in via Calchi Taeggi 20.

– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: ‘ Presentazione Progetto Busta Rossa’.

ORE 18: L’assessora allo Sport Martina Riva prenderà parte alla cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive Coni Milano Città Metropolitana.
Arena Civica, Sala Appiani

AGENDA REGIONE

– ORE 16: inaugurazione della mostra dell’artista Sara Forte, dal titolo ‘Fragile’.
Palazzo Pirelli, Spazio Eventi primo piano, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10: evento dal tema ‘Milano Life Sciences Forum 2022’ promosso da Assolombarda e illustrazione della ricerca ‘La rilevanza della Filiera Life Sciences in Lombardia e in Italia. Partecipano, tra gli altri, il presidente di Assolombarda Alessandro Spada; il vicepresidente Sergio Dompé; il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; Gianfelice Rocca, special advisor Life Sciences Confindustria e Gianmario Verona, presidente Human Technopole.
Assolombarda, via Pantano 9

– ORE 10.30: Inaugurazione nuovi laboratori del Politecnico di Milano per la progettazione di materiali avanzati e sostenibili. Intervengono: Donatella Sciuto, neo eletta rettrice del Politecnico di Milano, Dario Sciunnach, Dirigente Istruzione, Università, Ricerca di Regione Lombardia
Marijana Đaković, Presidente dell’European Crystallographic Association.
Campus Leonardo – Sala Natta, Edificio 6, piazza Leonardo da Vinci 32

– ORE 11.30: conferenza stampa organizzata da Hines e MUBA Museo dei Bambini Milano per presentare la loro collaborazione nata per promuovere progetti culturali a sostegno dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, a partire dal racconto dei 17 goals dell’agenda, illustrati con un linguaggio vicino ai ragazzi all’interno del libro ‘Pianeta 30’. Partecipano Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione; Cinzia Cattoni, presidente Fondazione MUBA e Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy.
MUBA Museo dei bambini Milano, via Enrico Besana 12

– ORE 16.30: in vista dello sciopero generale del 2 dicembre, presidio dei delegati e attivisti sindacalismo di base CUB, SGB, SLAI COBAS, USB e USI/CIT per il rinnovo dei contratti collettivi, l’aumento dei salari e la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.
Piazza della Scala 2

– ORE 17: manifestazione di solidarietà per le donne iraniane promossa dall’Ordine degli Avvocati di Milano sotto la sede del consolato dell’Iran.
Piazzale Lotto angolo Via Monterosa