I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello apriranno il forum Economia Urbana 2024 del Comune di Milano dedicato all’economia di prossimità.
Luiss Hub, via Massimo D’Azeglio 3
– ORE 12: l’assessore all’Ambiente Elena Grandi incontra la stampa per fare il punto sulla situazione della qualità dell’aria e delle misure antinquinamento.
Palazzo Marino, Sala stampa ‘Franco Brigida’, piazza della Scala 2
– ORE 12: si riunisce online la sottocommissione Carceri. Ordine del giorno: “Audizione dell’Associazione Nessuno Tocchi Caino, impegnata nel Grande Satyagraha (sciopero della fame) per denunciare il sovraffollamento carcerario e la necessità di implementare politiche alternative alle carceri”. Interviene Rita Bernardini, presidente di Nessuno Tocchi Caino.
– ORE 13: si riunisce online Welfare e Salute. Ordine del giorno: “Illustrazione del Progetto ‘Busta Rossa’. Riferire e condividere il lavoro di rete svolto a conclusione del percorso itinerante della mostra 2023, legata ai 10 anni del Progetto”. Partecipa l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè.
– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: “Progetto Educazione Alimentare con interventi della Società Italiana di Pediatria”.
AGENDA REGIONE
– ORE 10: l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente e il presidente di Ferrovienord Fulvio Caradonna inaugurano il terzo totem Openstage. Il dispositivo, disponibile negli spazi di Ferrovienord, permette agli artisti di esibirsi dal vivo, collegando microfono e strumenti alla colonnina. Prevista anche l’esibizione dei giovani artisti Diorama e Golden Hind.
Stazione di Milano Domodossola
AGENDA CITTA’
– ORE 15.30: si tiene il Welfare & HR Summit 2024, organizzato dal Sole 24 Ore. partecipa, tra gli altri, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone.
Auditorium Sole 24 Ore, viale Sarca 223
– ORE 16: convegno d’apertura della dodicesima edizione della Competizione Italiana di Mediazione (CIM), organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano, insieme all’Università degli Studi di Milano La Statale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Milano Bicocca, e che prevede una gara tra 100 studenti, divisi in 18 squadre, in rappresentanza di 16 Università, che si sfidano in simulazioni di udienze per aggiudicarsi il titolo di miglior mediatore di controversie.
Università Cattolica, Aula Magna, largo Gemelli 1
– ORE 18: incontro dal tema “Acqua ed energia. La rivoluzione di fine ‘800 a Milano”. Intervengono l’ingegnere Maurizio Brown e Flavio Battista, presidente della Fondazione Pasquale Battista, che racconteranno la trasformazione della città alla fine del XIX secolo.
Centrale dell’Acqua di MM, piazza Diocleziano 5