Agenda 15 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala interviene all’inaugurazione delle prime colonnine City Plug di A2A per la ricarica elettrica.
Via Manara

– ORE 10: sopralluogo della commissione Cultura allo Spazio Teatro 89.
Via Fratelli Zoia 89

– ORE 11: conferenza stampa per presentare “HAVE A NICE DEI. Diversity, Equity e Inclusion: molto più che belle parole”, un podcast sul tema della valorizzazione delle diversità e l’importanza dell’inclusione, realizzato da Schwa e brandstories, con il patrocinio del Comune di Milano. Intervengono, tra gli altri, gli assessori Gaia Romani (Servizi civici) e Lamberto Bertolé (Welfare e Salute), la founder e CEO di Schwa Helen Nonini, il CEO di brandstories Stefano Capraro e l’assessore al Welfare del Comune di Napoli e voce narrante del podcast, Luca Trapanese.
Palazzo Marino, sala stampa Franco Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala interviene alla vista della Commissione antidiscriminazione del Senato al Memoriale della Shoah di Milano. Partecipano , tra gli altri, la senatrice a vita e presidente della Commissione Liliana Segre e il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Memoriale della Shoah di Milano, Binario 21, piazza Edmond Jacob Safra 1

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 10: l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa interviene al convegno, organizzato in collaborazione con l’associazione ‘Senza veli sulla lingua’ su ‘droghe e dipendenze: l’uscita dal tunnel; informare per prevenire’.
Palazzo Lombardia, auditorium ‘Testori’, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 11: il presidente della Regione Attilio Fontana interviene alla vista della Commissione antidiscriminazione del Senato al Memoriale della Shoah di Milano. Partecipano, tra gli altri, la senatrice a vita e presidente della Commissione Liliana Segre e il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Memoriale della Shoah di Milano, Binario 21, piazza Edmond Jacob Safra 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10: inaugurazione delle prime colonnine City Plug di A2A per la ricarica elettrica. Insieme a Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, intervengono il sindaco Giuseppe Sala e il presidente di Giugiaro Architettura Fabrizio Giugiaro.
Via Manara

– ORE 12: visita del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e dell’assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi al centro di formazione Galdus.
Via Pompeo Leoni 2

ORE 12.30: il capogruppo del Partito democratico in Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino e la consigliera Carmela Rozza tengono una conferenza stampa insieme agli abitanti al quartiere Aler di via Saponaro 36 dove mercoledì scorso si è verificato un incendio.

– ORE 14: si riunisce il consiglio federale della Lega. Partecipa il vicepremier Matteo Salvini.
Sede Lega, via Bellerio

ORE 18: l’arcivescovo Mario Delpini visita il Memoriale della Shoah e incontra il rabbino capo Alfonso Arbib. L’evento è promosso dalla Diocesi di Milano e dal Rabbinato Centrale di Milano, con l’adesione del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, e si inserisce negli eventi legati all’annuale Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cristiani ed ebrei, che ricorre il 17 gennaio. Alle 19 è in programma invece l’incontro di Delpini con alcuni adolescenti della Diocesi ambrosiana.
Memoriale della Shoah di Milano, Binario 21, piazza Edmond Jacob Safra 1

– ORE 18: si tiene l’evento “Il Volo dei Talenti”, la tradizionale serata in cui il CUS Milano celebra gli studenti-atleti che maggiormente si sono distinti nell’anno 2023.
Asseprim, Sala Orlando, corso Venezia 47