I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 11: cerimonia di posa di un totem in memoria delle vittime del rogo del cinema Eros compiuto dalla formazione neonazista Ludwig. Partecipano l’assessore al Welfare Lamberto Bertolè; la giornalista del Corriere della Sera Alessandra Coppola, autrice di un podcast sulla vicenda del Cinema Eros, Ferruccio De Bortoli, Mario Calabresi e Saverio Ferrari.
Viale Monza 101
– ORE 12: conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello per le vittime di reato aperto al Palazzo di Giustizia di Milano. Insieme al Procuratore delle Repubblica e al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, parteciperanno gli assessori Lamberto Bertolé (Welfare e Salute), Marco Granelli (Sicurezza) e Martina Riva (Politiche Giovanili).
Tribunale, Anticamera della Presidenza, via Freguglia 1
– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2
AGENDA REGIONE
– ORE 10.30: l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi partecipa alla conferenza stampa dedicata all’andamento economico dell’industria e artigianato lombardo nel 1° trimestre 2023. Intervengono, inoltre, Gian Domenico Auricchio, presidente Unioncamere Lombardia; Maria Garbelli, del Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategia di Impresa dell’Università di Milano; Francesco Buzzella, presidente Confindustria Lombardia e Stefano Fugazza, presidente CLAAI Lombardia.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, ingresso N1, 11° piano, piazza Città di Lombardia 1
– ORE 12: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la realizzazione delle strutture operative di livello del Gruppo Carabinieri di Rho e della Compagnia della Guardia di Finanza presso il distretto dell’innovazione MIND di Milano.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31
– ORE 14: in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia iniziativa ‘Lombardia è Famiglia’, un evento che metterà al centro progetti ed esperienze dei territori sostenuti dal ‘Sistema Famiglia Lombardo’. Partecipano il presidente Attilio Fontana e del ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli.
Palazzo Lombardia, auditorium ‘Testori’, piazza Città di Lombardia 1
– ORE 17: gli assessori regionali Massimo Sertori (Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica) e Alessandro Beduschi (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste) intervengono, a Milano, all’evento ‘Obiettivo Valtellina, alla scoperta del Nebbiolo delle Alpi’ organizzato dal Consorzio di Tutela Vini di Valtellina.
Casa degli artisti, via Tommaso da Cazzaniga-corso Garibaldi 89/A
– ORE 18.30: l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso partecipa alla conferenza stampa di presentazione del premio giornalistico ‘Amerigo Grilz’.
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61
AGENDA CITTA’
– ORE 10: si riunisce il cda del Teatro alla Scala.
Piazza Scala
– ORE 12: sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la realizzazione delle strutture operative di livello del Gruppo Carabinieri di Rho e della Compagnia della Guardia di Finanza presso il distretto dell’innovazione MIND di Milano. Partecipano il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, il prefetto Renato Saccone, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il comandante della Legione Carabinieri Lombardia Andrea Taurelli Salimbeni, il comandante Regione Lombardia della Guardia di Finanza Leandro Cuzzocrea, l’assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano Giancarlo Tancredi, il sindaco di Rho Andrea Orlandi, l’amministatore delegato di Arexpo s.p.a Igor De Biasio e il consigliere delegato di Lendlease Giovanni Marroccoli.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31