Agenda 16 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: sopralluogo della commissione consiliare congiunta Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Restituzione da parte di M4 del tratto che copre viale Argonne, piazzale Susa e corso Plebisciti (tratto stazione Argonne-Dateo) fino alle problematiche del Pratone’.

– ORE 11: presentazione delle iniziative del Milano Pride, organizzato dal CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, il coordinamento delle associazioni LGBT+ di Milano e Città Metropolitana. All’incontro partecipano l’assessore alle Politiche Sociali Lamberto Bertolè; Alice Redaelli di Milano Pride; Fabio Pellegatta di CIG Arcigay Milano e Guglielmo Giannotta del Coordinamento Arcobaleno.
Palazzo Marino, Sala stampa ‘Franco Brigida’, piazza della Scala 2

– ORE 11.30: presentazione della Milano San Siro Jumping Cup 2022.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Welfare-Salute e Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Presentazione del Progetto Accoglimi’. Partecipa il vicesindaco Anna Scavuzzo; l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé e il presidente della Cooperativa Minotauro (capofila del progetto) Anna Arcari.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Controllo Enti Partecipati ed Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Presentazione Customer Satisfaction Milano Ristorazione’. Partecipano il vicesindaco con delega all’Educazione e Food Policy Anna Scavuzzo e Bernardo Notarangelo, presidente di Milano Ristorazione.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 17: premiazione dei quattro vincitori del concorso ‘Premia il tuo verde’, tetti e pareti verdi in città, bandito dal Comune a supporto di una campagna di promozione avviata nell’ambito del progetto europeo Clever Cities.
Triennale di Milano, Sala d’Onore, viale Alemagna 6

AGENDA REGIONE

– ORE 9: l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli partecipa al convegno ‘Costruire un luogo sicuro: la violenza assistita e le ricadute sui bambini’.
Università Cattolica di Milano, largo Agostino Gemelli 1

– ORE 10: il presidente Attilio Fontana e l’assessore all’Innovazione, Istruzione e Università Fabrizio Sala partecipano al taglio del nastro di ‘ MIMO Milano Monza Motor Show 2022′.
Piazzetta Reale, piazza del Duomo

ORE 11: il vicepresidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti partecipa all’inaugurazione della nuova sede del Gruppo CAP.
Via Rimini 38

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: inaugurazione di ‘ MIMO Milano Monza Motor Show 2022’.
Piazzetta Reale, del piazza Duomo

– ORE 11: inaugurazione della nuova sede del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano. Partecipa, tra gli altri, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Via Rimini 38

– ORE 11: incontro dal tema ‘Il punto sulla Sanità milanese e Lombarda’, organizzato dall’Ordine dei Medici di Milano. Partecipano il presidente Omceomi Roberto Carlo Rossi; il presidente nazionale Fnomceo Filippo Anelli, il filosofo della medicina Ivan Cavicchi e la giurista Benedetta Liberali.
Ordine dei Medici, Sala consiglio, via Lanzone 21

– ORE 12.30: il gruppo regionale del Pd presenta le proposte contenute nel progetto di legge a sostegno dell’occupazione per le lavoratrici e i lavoratori over 50. A illustrare nel dettaglio i contenuti della proposta intervengono il consigliere Raffaele Straniero, capodelegazione in IV Commissione Attività produttive, promotore e primo firmatario del pdl, e il capogruppo Fabio Pizzul.
Palazzo Pirelli, 14esimo piano, via Fabio Filzi 22