I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 11: nell’ambito della Milano Design Week, l’assessore allo Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa alla conferenza stampa Elle Decor “The Art of Light”.
Palazzo Bovara, corso Venezia 51
– ORE 11.30: inaugurazione della una targa in marmo dedicata a Laura Conti, partigiana, medico, ambientalista, politica, scrittrice, pioniera dell’ecologismo italiano e fondatrice di Lega per l’Ambiente, divenuta poi Legambiente. La targa è posata nel giardinetto intorno all’Edicola Isabella Casati.
Cimitero Monumentale
– ORE 14: nell’ambito della Milano Design Week, il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’inaugurazione della installazione danese.
Ex Macello di Porta Vittoria, via Molise 62
– ORE 14: nell’ambito della Milano Design Week, l’assessore allo Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa alla conferenza stampa Interni ‘Design Re-Evolution’.
Università Statale, via Festa del Perdono 7
– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2
– ORE 17.45: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del libro di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica”.
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14
– ORE 20: il sindaco Giuseppe Sala partecipa al concerto inaugurale del Salone del Mobile. Teatro alla Scala, piazza della Scala
AGENDA REGIONE
– ORE 9.30: il presidente della Regione Attilio Fontana, gli assessori regionali Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) e Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile) partecipano al convegno ‘Dalla smart city alla senseable city’, organizzato da FNM.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, Belvedere 39° piano, piazza Città di Lombardia 1
AGENDA CITTA’
– ORE 9.30: convegno dal tema ‘Dalla smart city alla senseable city’, organizzato da FNM. Partecipano Andrea Gibelli, presidente di FNM; Marco Piuri, amministratore delegato di Trenord e Fulvio Caradonna, presidente di Ferrovienord Spa; il presidente della Regione Attilio Fontana, gli assessori regionali Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) e Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile); l’urbanista Carlo Ratti; l’esperto di intelligenza linguistica Paolo Borzacchiello; il sociologo dell’ambiente Giampaolo Nuvolati; i docenti Laura Montedoro, Michele Ugolini, Giorgio Laboratore; il Country director Italy di Meta Luca Colombo e la manager Naba Eleonora Manto che presenterà i risultati della Design Marathon realizzata per Fnm.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, Belvedere 39° piano, piazza Città di Lombardia 1
– ORE 9.30: incontro dal tema “Famiglie, lavoro, diritti: esistono diritti negati alle famiglie omogenitoriali in ambito lavorativo?”, promosso da Diana De Marchi, consigliera delegata al Lavoro e Politiche sociali della Città metropolitana di Milano, in collaborazione con Barbara Peres, consigliera di Parità. Partecipano l’assessore ai Servizi civici e Generali del Comune di Milano Gaia Romani e Sandro Gallittu, responsabile dell’ufficio Nuovi Diritti CGIL. Ospiti testimonial alcuni genitori componenti dell’Associazione Famiglie Arcobaleno: Sabrina Benini, mamma di Vera e Damiano, e Davide Chiappa e Davide Fassi, papà di Martino Libero.
Auditorium Enzo Tortora, via Soderini 24
– ORE 11: in occasione della Milano Design Week, seconda edizione di “Unwanted furniture!,” il progetto di Amsa e Opendot che sensibilizza i cittadini sullo spreco ed estende il ciclo di vita di oggetti d’arredo.
Tortona Rocks, via Tortona 5
– ORE 16; convegno dal tema “Stato, Nazione, Persona. A cento anni dalla riforma della scuola di Giovanni Gentile”.
Liceo Carducci, via Beroldo 9
– ORE 16: conferenza stampa del gruppo consiliare della Lega per presentare gli emendamenti contro la proposta di delibera comunale sull’aumento degli oneri d’urbanizzazione.
Cortile di Palazzo Marino, piazza della Scala 2
– ORE 17.45: presentazione del libro di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica”. Oltre all’autore partecipano il presidente del Senato Ignazio La Russa e il sindaco Giuseppe Sala.
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14
– ORE 18.30: manifestazione delle associazioni ambientaliste per chiedere al Comune ‘una città a misura di persone: piste ciclabili, una domenica a piedi al mese e la città a 30 km/h’.
Piazza della Scala